Fix multi-touch per il OnePlus One: ora sarà davvero perfetto?

OnePlus One sempre più impeccabile? L'ultimo fix per il touch premia l'azienda.

OnePlus One

INTERAZIONI: 7

Il OnePlus One non è perfetto come la gran parte degli smartphone attualmente in commercio. Eppure, il suo punto di forza potrebbe essere nell’approccio dell’azienda che sta dimostrando in più occasioni di non voler mettere la testa sotto la sabbia di fronte alle lamentele degli utenti.

E’ il caso del multi-touch del OnePlus One, a più riprese bersagliato per alcuni problemi al multi-touch. Vista la numerosità di testimonianze, il bug non poteva essere frutto dell’immaginazione di pochi, fino a che in questi giorni non hanno fatto capolino le ammissioni dell’azienda.

La start-up cinese ha fatto sapere che gli errori di digitazione o di selezione con il multi-touch del OnePlus One sono reali. Nel corso di una conversazione con gli utenti su Reddit in cui ha fatto sapere anche che il sistema ad inviti verrà sostituito in ottobre con la vendita tramite preordine, si è parlato anche del bug del suo perché e di due soluzioni, una momentanea e una definitiva.

Il OnePlus One soffre problemi al firmware del digitizer che interpreta in maniera errata o nulla alcuni comandi. La soluzione definitiva è alle porte con l’arrivo di un bug fix da parte del produttore Synaptics. I tempi del rilascio non sono del tutto certi ma tutto sommato non dovrebbe mancar molto.

Intanto per i possessori del OnePlus One afflitti dal bug, ecco un rimedio semplice quanto efficace. E’ la stessa azienda ad aver inviato gli utenti a disattivare la funzione di luminosità automatica allo schermo. L’operazione sembra avere i suoi effetti in attesa che il rimedio software faccia capolino con un nuovo update.

Con la risoluzione di quest’ultimo errore, il OnePlus One sarà alla fine perfetto^ Certo che la risposta concreta dell’azienda in questo caso, rende più che buona la reputazione del device. Il prezzo low-cost e l’eliminazione dei tanto odiati inviti faranno il resto.