S-Pen su Samsung Galaxy Note 4: ultimo video ufficiale ma vera killer application?

Sul prossimo Samsung Galaxy Note 4 la S-Pen farà la differenza o il vero plus sarà Gear VR? Le mosse dell'azienda.

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 17

All’uscita del Samsung Galaxy Note 4 mancano solo tre giorni. Questo mercoledì 3 settembre in occasione dell’IFA di Berlino, il phablet verrà presentato al mondo intero e sono molte le aspettative che lo riguardano visti gli ultimi risultati economici non proprio esaltanti del brand sudcoreano.

Del Samsung Galaxy Note 4, l’azienda nelle ultime settimane ha messo già a disposizione alcuni video teaser in vista del lancio. Nelle ultime ore, tocca ad un nuovo filmato, focalizzare l’attenzione sui plus della S-Pen del dispositivo, innovativa rispetto al passato. Il clip che vedete qui in basso fa un breve excursus storico sulle funzionalità della penna dai tempi degli egizi ad oggi con il Samsung Galaxy Note 4 candidato come espressione della naturale evoluzione della tecnologia.

http://youtu.be/eJ3YzMospW8

Il video lascia la giusta suspense non svelando i dettagli dello speciale accessorio su Samsung Galaxy Note 4. Pochi giorni e ne sapremo di più ma intanto si confermano altre specifiche sul device.Certo il display da 5.7 pollici, così come la sua risoluzione in Full HD. Ancora incerto l’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 801 ma quasi d’obbligo l’azione di 3 GB di RAM. Infine, le fotocamere: dovrebbe essere da 4 MP quella anteriore e da 16 MP quella posteriore. Confermato, infine, l’utilizzo del firmware Android 4.4.4 fin dal lancio del dispositivo.

Nel corso di questa settimana, per  il Samsung Galaxy Note 4 è giunta una ulteriore conferma che potrebbe trasformarsi nella sua killer application. L’accessorio Gear VR compatibile con il phablet consentirà di fruire della realtà aumentata intorno a noi. Il visore potenzierà l’esperienza d’uso del phablet anche se non è dato ancora conoscerne i termini specifici.

Riuscirà il Samsung Galaxy Note 4 a sollevare le sorti dell’azienda? A parte il Gear VR, lo smartphone potrebbe non distinguersi realmente dai suoi concorrenti. Probabile che la presentazione di Berlino riservi qualche ultima sorpresa ma per il momento il brand asiatico potrebbe essere stato l’artefice, dopo il Samsung Galaxy S5, di un ennesimo passo falso.