iPad da 12.9 pollici: tre motivi per non credere ai rumors sul successore dell’iPad Air 2

Appare francamente difficile che Apple possa decidere di lanciare sul mercato un tablet così grande. Ecco perché

iPad Air

INTERAZIONI: 7

Da poco meno di quarantotto ore si parla con insistenza di una possibile svolta nella macchina produttiva di Apple in un mercato come quello dei tablet, visto che oltre al tanto discusso iPad Air 2 tanto atteso dagli utenti (e il cui esordio sul mercato potrebbe avvenire in piena stagione autunnale) si parla già del progetto successivo da parte del brand di Cupertino.

In particolare, secondo quanto riportato da Bloomberg l’intenzione da parte dell’azienda americana sarebbe quella di lanciare al più presto sul mercato un iPad dotato addirittura di uno schermo da 12.9 pollici, con l’appuntamento che potrebbe essere fissato dall’azienda nel corso dello scorcio iniziale del 2015.

Inevitabile che in questi giorni non si parli d’altro in Rete, in quanto sia nel settore smartphone, sia in quello dei tablet, la faccenda relativa alle dimensioni è da sempre piuttosto calda. Già, perché Steve Jobs in svariate circostanze aveva lasciato intendere che difficilmente l’azienda avrebbe oltrepassato la soglia dei 10 pollici per i propri tablet, ma la fonte parla della volontà di Apple di adeguarsi agli standard di alcuni concorrenti anche in questo particolare settore.

Se teniamo in considerazione anche questo punto, oltre all’oggettivo salto eccessivo (ed eventuale) da parte del produttore nel passare ad un modello addirittura da quasi 13 pollici, appare francamente molto difficile che l’indiscrezione riportata da Bloomberg possa tramutarsi in realtà, al dì là delle decisioni di aziende come Samsung.

Altro aspetto che mi fa essere piuttosto scettico su un possibile iPad da quasi 13 pollici, poi, si riferisce ai tempi: possibile che Apple decida di lanciare sul mercato un ulteriore tablet a pochissimi mesi di distanza da quello che dovrebbe esordire entro il mese di novembre? Staremo a vedere cosa avverrà.