Aggiornamento XNPH33R su OnePlus One: fix per batteria e touch?

Il nuovo pacchetto firmware potrebbe aver risolto il battery drain, ma non i problemi del touch


INTERAZIONI: 7

Il OnePlus One ha ricevuto in queste ore un aggiornamento OTA contraddistinto dalla sigla XNPH33R, volto alla correzione dei principali difetti (che non sono pochi) che stanno affliggendo il terminale. L’update è tra quelli di maggiore rilevanza rilasciati fino ad oggi, e per questo la sua installazione resta fortemente consigliata.

Ecco a seguire le modifiche apportate: migliore gestione energetica in idle, nuovo modulo cellulare, fix audio di varia natura (non meglio specificata), ottimizzazione relative alla sicurezza, fix al touchscreen (corretti i tocchi random e le presunte aree morte).

Malgrado nel changelog si parli del touch come un problema ormai superato, dispiace dirti che l’anomalia appare tutt’altro che risolta nonostante l’update. Il difetto legato al multitouch di OnePlus One resta ancora vivo, nella speranza possa venire definitivamente accantonato col prossimo aggiornamento.

Se non hai ancora ricevuto la notifica, puoi installare il pacchetto XNPH33R manualmente, scaricandolo ed innestandolo in autonomia (non prima di esserti sincerato di provenire dalla precedente versione XNPH30o).

Speriamo almeno che la release faccia registrare effetti benefici sulla durata della batteria, altro vero grande tallone d’Achille di OnePlus One in seguito alla ricezione di Android 4.4.4 KitKat. A questo punto non ci resta che testare la build per qualche giorno, ed augurarci sia stata ottimizzata a dovere dagli sviluppatori in termini di consumo. Aspettiamo i tuoi commenti.