Quadro completo all’uscita iPhone 6: altre due specs hardware

Che risoluzione avrà e con quali tagli di archiviazione verrà presentato il prossimo melafonino?


INTERAZIONI: 7

Si completa il quadro delle informazioni relative ad iPhone 6, visti gli ultimi rumors che si sono succeduti in queste ore. Innanzitutto, il focus è catalizzato sulle possibili risoluzioni dei display integrati nei modelli da 4.7 e 5.5 pollici, vista la comparsa di un file nascosto relativo ad iOS 8 che ne ha fatto rivelazione.

Espressi in valori puntuali (736×414), i dati corrispondono a 1472×828 pixel, a 359 ppi. Se tale risoluzione dovrebbe essere proposta anche il phablet, allora la densità per pixel scenderebbe a 307, con una qualità inevitabilmente inferiore.

Dubitiamo, però, sia questo il caso, dal momento che la variante da 5.5 pollici viene spesso designata come quella con valori aggiuntivi più pronunciati. L’azienda californiana avrà senz’altro studiato per il modello maggiorato una risoluzione adeguata al resto dell’hardware, che si dice essere di primo livello.

Inoltre, vogliamo anche segnalarti un’ulteriore indiscrezione, ancora una volta portata alla luce dal portale GeekBar, secondo cui iPhone 6 potrà disporre di uno spazio di archiviazione massimo pari a 128 GB, superando lo standard da 64.

Secondo il rapporto di cui sopra, i tagli saranno tre, da 16, 64 e 128 GB (quest’ultimo probabilmente prodotto in esclusiva da Toshiba). Appare assai curiosi che a mancare sia proprio la versione da 32 GB, e non quella più povera da 16, cosa che avrebbe avuto sicuramente maggiore senso. Vedremo più avanti quale voce si rivelerà veritiera e quella infondata.