App Facebook con browser integrato: novità aggiornamento

Il team di sviluppo a lavoro all'integrazione di un browser nell'applicazione ufficiale

Facebook

INTERAZIONI: 48

A partire dal prossimo aggiornamento, l’applicazione Facebook per Android sarà contraddistinta da una bella novità, un browser integrato al software che permetta di effettuare ricerche senza essere costretti a passare ad un’altra applicazione. Gli sviluppatori che lavorano al social network ideato da Mark Zuckenberg si vedono costretti ad inserire, di volta in volta, novità sempre più interessanti, così da tenere testa alle altre piattaforme che pian piano si profilano sulla scena.

Quella del browser incorporato potrebbe rivelarsi un’idea vincente, dal momento che tanti sono gli utenti forzati a migrare giornalmente dall’applicazione ufficiale ad un qualsiasi altro browser alla ricerca di qualsivoglia informazione.

La decisione di una tale implementazione potrebbe premiare il team di sviluppo: il browser, a conti fatti, integrato sarà dotato dei classici tasti ‘avanti, ‘indietro’, ‘copia url’, ‘salva’, etc., e risulterà attivabile e disattivabile all’interno delle impostazioni.

Allo stato attuale, la funzionalità pare essere stata introdotta attraverso un aggiornamento incrementale ad un ristretto numero di utenti, che avranno l’onere e l’onore di testarla prima che venga divulgata pubblicamente, magari con la prossima versione dell’app Facebook (in realtà non è chiaro se la distribuzione avverrà a livello mondiale, o se resterà soltanto un esperimento con scarso successo). L’idea di base c’è, e speriamo Mark Zuckenberg se ne renda conto senza accantonarla.