Alleggerire la fotocamera di Samsung Galaxy S4 e S3

Dì addio ai rallentamenti ed ai crash improvvisi della fotocamera: basta poco per ottimizzare il comparto


INTERAZIONI: 7

Perché non provare Open Camera a bordo di Samsung Galaxy S4 e S3? Il riferimento è un’applicazione fotocamera alternativa, rigorosamente open source, salita agli onori della cronaca per semplicità, leggerezza e personalizzazione. Dal punto di vista grafico, l’applicazione si presenta quanto più minimal possibile, cosa che la rende nel complesso per niente pesante (appena 504 kb).

L’interfaccia utente presenta il pulsante di scatto, ed una serie di collegamenti più importanti, insieme alla barra dello zoom, l’ora, la carica residua ed i dati relativi all’orientamento della fotocamera, che ci permettono di scattare foto più stabili.

Tante le opzioni supportate, tra cui: ventuno modalità di scena, quattordici effetti fotografici, ISO manuale, rotazione automatica della fotografia, timer, rilevamento volto, modalità focus continuo, macro, manuale, automatico e infinito, personalizzazione pulsanti volume e risoluzione (compresi video QHD), frame e bit rate, qualità immagine, abilitazione flash durante le riprese video, impostazioni del formato jpg.

Open Camera è scaricabile su Samsung Galaxy S4 e S3 dal Play Store in forma completamente gratuita. Trattandosi di un’applicazione open source non necessita di permessi particolari. Se sei vittima di crash improvvisi e ingiustificati o se l’applicazione stock presente a bordo di Samsung Galaxy S4 e S3 ti sembra lenta nell’avvio e nello scatto, allora potrai pur sempre avvalerti di Open Camera, imbattibile in termini di leggerezza e praticità. Provala, e poi facci sapere come ti sei trovato.