In miglioramento il touch di OnePlus One: tutti i dettagli

Il team Cyanogen a lavoro per un pacchetto risolutivo: ecco cosa andrà a correggere


INTERAZIONI: 7

Il OnePlus One è un telefono che offre tanto e costa relativamente poco, e per questo riesce a fare gola a tantissimi utenti, che ancora cercano alla disperata di riuscire ad ottenere un invito per acquistarne uno.

Tuttavia, il dispositivo non è esente da problemi, cosa più che normale e correggibile attraverso degli incrementali aggiornamenti software. Non è un caso che OnePlus One presto verrà raggiunto da un nuovo pacchetto OTA (Over-The-Air), in grado di risolvere il problema legato alla scarsa esperienza tattile. Il bug in questione comporta un fastidio in particolare: digitando con rapidità, il telefono interpreta il comando come uno swipe, e non come una successione di pressioni.

Appreso il disturbo, il team Cyanogen si è messo subito all’opera per risolvere l’inconveniente, introducendo un nuovo touch panel firmware nella repo della CM 11 destinata al OnePlus One, risolvendo così il problema dei tocchi fantasma, e migliorando al contempo la reattività del touch. La community sta cercando di distribuire quanto prima l’aggiornamento OTA, che includerà non solo il fix relativo al touchscreen, ma anche quello che fa capo al fenomeno di battery drain che affligge i possessori a partire dal roll-out di Android 4.4.4.

Se non riesci ad aspettare il prossimo pacchetto ufficiale, potrai anche decidere di flashare manualmente la prossima nightly della CM 11 per il OnePlus One, che con ogni probabilità includerà il touch firmware aggiornato di cui ti abbiamo parlato sopra.