Novità hardware assoluta all’uscita iPhone 6: eccola in foto

Il prossimo melafonino recherà con sé un'evoluzione hardware non da poco: proviamo a capire di cosa si tratta


INTERAZIONI: 7

Tutto lascerebbe pensare che iPhone 6 rompa definitivamente col passato. A darne un’ulteriore prova un dato in particolare, portata agli onori della cronaca dal sempre bene informato Sonny Dickson.

Il leakster ha ondiviso in rete uno scatto che mostra la presunta evoluzione del cavo lightning. Come potrai tu stesso notare nell’immagine che ti proponiamo a fine articolo, il connettore di attuale generazione viene messo a paragone con quello che si presume essere appartenente alla nuova guardia: le differenze strutturali sono plateali e sotto gli occhi di tutti, ma ancora non siamo in grado di fornirti dettagli ufficiali in merito alle funzionalità che la novità apporterà.

Tuttavia, possiamo ipotizzare possa rientrare nella categoria il supporto allo standard USB 3.0, oltre alle dovute specifiche MFi che iOS 8 supporta di default (più probabile la seconda teoria della prima, ancora tutta da verificare). In aggiunta, resta altamente probabile che iPhone 6, grazie all’aggiornato cavo lightning, possa godere del supporto alle nuove cuffie high-end, dalla qualità sonora certamente superiore, e molto più integrate con tutte le applicazioni compatibili.

In effetti, le indiscrezioni riguardanti una nuova generazione di auricolari in-ear della mela morsicata sono in circolazione già da diversi mesi, e non ci stupiremmo di assistere al loro lancio in contemporanea a quello di iPhone 6, tanto più in relazione alla neo acquisizione di Beats. Apple potrebbe sfruttare l’occasione per presentare una linea inedita di accessori compatibili col nuovo connettore lightning.