Estendere la parte telefonica di Samsung Galaxy S4 e S3

Quest'ultima applicazione ti semplificherà la vita: provare per credere


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S4 e S3 possono entrambi contare su una dotazione software niente male dal punto di vista delle funzionalità, che però non sembrano abbondare per quel che riguarda la parte telefonica. Tuttavia, per aggiungere tante nuove opzioni basterà installare un’applicazione, chiamata Sanity, realizzata dall’autore italiano Cristiano Tagliamonte. Tra le funzioni più interessanti, quelle che ti elenchiamo a seguire.

Innanzitutto, ti parliamo della possibilità di ridurre in automatico le onde elettromagnetiche sprigionate dal dispositivo nel momento in cui lo si accosta all’orecchio durante una conversazione telefonica, disattivando WiFi, Bluetooth e GPS. Disponibile è anche la funzione blacklist, che permette di bloccare chiamate e messaggi in entrata da parte di numeri indesiderati o sconosciuti.

Un’altra opzione volta ad estendere la parte telefonica di Samsung Galaxy S4 ed S3 è quella relativa all’annuncio delle chiamate, che provvede a pronunciare il nome del chiamante quando il dispositivo squilla. Molto utili sono anche le chiamate urgenti, che consentono al Samsung Galaxy S4 ed S3 di squillare, seppur impostati in silenzioso, nel momento in cui si ricevono chiamate dai numeri più importanti.

Spazio poi al vivavoce, che verrà attivato o disattivato in automatico nel momento in cui si avvicina od allontana il telefono dall’orecchio. Sanity consente che di registrare le chiamate in maniera più che completa (anche se l’opzione non funziona su tutti i telefoni). Altrettanto interessante è l’opzione relativa alle chiamate anonime, che consente di applicare dei filtri automatici per lasciar partire determinate chiamate in anonimo.

Sanity è disponibile al download a bordo di Samsung Galaxy S4 ed S3 nella doppia formula gratuita ed a pagamento (3 euro): quest’ultima release consente di sfruttare tutte le opzioni sopra descritte, ed anche quelle non menzionate.