Vendita iPhone 6: i tempi, ma LED di notifica assente

Quanto tempo ci vorrà prima di poter acquistare il prossimo melafonino?


INTERAZIONI: 7

Che iPhone 6 (almeno il modello da 4.7 pollici) possa essere presentato il 9 settembre ormai è chiaro a tutti, mentre ancora imprecisata è l’esatta data di commercializzazione del dispositivo. Molti sono gli utenti a far confusione circa le due fasi di cui sopra, che impongono archi temporali diversi per dipanarsi in toto.

Sulla base di quanto successe a suo tempo nell’ambito di iPhone 5S, oggi possiamo ipotizzare in quale giorno iPhone 6 potrebbe fare la sua comparsa a scaffale. Ci ha pensato il noto portale Phonesreview.co.uk a fare una piccola stima, che abbiamo provveduto a riportarti a seguire. Partiamo innanzitutto col dire che la mela morsicata è abbastanza coerente, e che generalmente lascia passare poco tempo tra l’evento di lancio e le effettive date di rilascio dei suoi prodotti.

La presentazione di iPhone 5S si è tenuta il 10 settembre 2013, con uscita rimandata al 20 settembre, ma solo per alcuni Paesi (USA, UK, Giappone, Australia, Hong Kong). Gli utenti italiani, insieme agli irlandesi, sudcoreani, russi ed altri, dovettero aspettare il 25 ottobre. Se tanto ci da tanto, iPhone 6 dovrebbe andare a popolare i negozi dei rivenditori autorizzati entro il 19 settembre nei principali mercati, e non oltre la fine di ottobre in tutti gli altri (noi italiani non faremo eccezione).

In ogni caso, ci teniamo a segnalare anche un’ulteriore notizie, tratta direttamente dal portale taiwanese AppleClub e che riguarda il logo posto sul retro di iPhone 6. In tempi non sospetti si era vociferato che tale componente potesse ospitare al proprio interno un LED di notifica, in grado di illuminarsi con colori differenti a seconda del tipo di avviso. Un’immagine diffusa dal sito di cui sopra, che mostra una pila di elementi logo pronti per il montaggio, smentisce categoricamente questa possibilità, vista la completa assenza di connettori e LED. La plastica che contornerà e farà da parete sottostante al logo servirà esclusivamente per permettere il filtraggio dell’NFC (il metallo lo impedirebbe).