Inviti ufficiali per il Samsung Galaxy Note 4: dettagli evento 3 settembre e specifiche

Meno di un mese al lancio del Samsung Galaxy Note 4. Egemonia del segmento phablet in bilico, quali mosse aziendali.

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 13

Ormai è certo, il Samsung Galaxy Note 4 verrà presentato entro la fine di questa estate o meglio fra poco meno di un mese. Il noto e riconosciuto sito SamMobile ha diffuso solo qualche minuto fa il tweet tanto atteso secondo il quale l’azienda sudcoreana avrebbe già mandato i primi inviti alla stampa per l’evento hi-tech.

La data prevista per la presentazione, come già annunciato, sarà quella del 3 settembre. SamMobile ha appena affermato “Samsung sends out press invites for Galaxy Note 4 UNPACKED event on September 3 ”  e le redazioni di numerosi siti internazionali hanno appena ricevuto i dettagli relativi al prossimo evento.

Il Samsung Galaxy Note 4 arriverà a margine dell’IFA di Berlino, il tradizionale appuntamento annuale dedicato alla tecnologia per il mondo consumer. Per quanto la fiera aprirà i battenti solo il 5 settembre, la capitale tedesca è stata comunque scelta come cornice del lancio perché in quei giorni proprio qui si daranno appuntamento gli specialisti del settore così come i riflettori della stampa saranno tutti focalizzati sul convegno. La stessa scelta era stata fatta, lo ricorderete, per il Samsung Galaxy S5 che ha trovato collocazione a margine del Mobile World Congress di Barcellona.

Per l’esattezza, il Samsung Galaxy Note 4 verrà presentato alle 2 di pomeriggio del giorno 3 settembre.  Le specifiche sembrano essere promettenti, nel senso ch dovrebbero fare la differenza rispetto alla concorrenza. Il  display è un QHD da 5,7 pollici con una risoluzione 2K di 1.440 x 2.560 pixel. Sotto la scocca, il motore sarà più che potente con un processore Qualcomm Snapdragon 805 con frequenza di clock pari a  2.7GHz  e 3 Gb di RAM. Un altro plus dovrebbe essere la fotocamera da 16 MP dotata di  stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), ma anche una camera frontale dedicata ai selfie di ben a 4 MP.

Con questa dotazione ragguardevole, il Samsung Galaxy Note 4 prova a non perdere il passo su una concorrenza molto agguerrita. Lo standad del phablet da 5.5 pollici o giù di lì è stato inaugurato proprio dalla gamma Samsung ma ora rischia di restare indietro rispetto a nuove tecnologie di aziende rivali. Tra poco più di un mese ne sapremo di più e scopriremo se l’azienda vincerà la sua sifda.