iPhone 5 e 4s a prezzo basso, interessante la situazione ad inizio agosto

Alla ricerca di occasioni per l'acquisto di melafonini? Ecco le promozioni più interessanti di inizio mese

iPhone 5

INTERAZIONI: 7

Spesso un prezzo stabile per un determinato device non è di suo una notizia particolarmente interessante, ma quanto sta avvenendo in questi giorni per un device apprezzato come il cosiddetto iPhone 5 fa comunque parlare molto non solo gli addetti ai lavori, ma anche i potenziali acquirenti del modello Apple.

Il motivo? Il device risulta ancora disponibile a 399 euro nella sua versione più economica, vale a dire quella da 16 GB. Il merito è dello store Cellular-market, che in questo modo conferma la proposta che ho già avuto modo di trattare la scorsa settimana e che, complice il rilascio del sistema operativo iOS 8 (nella sua versione definitiva) tra poco più di un mese. Aggiungo che è possibile scegliere tra la variante di colore bianco e quella nera.

Insomma, siamo in pieni saldi estivi e nemmeno la vicinanza con il rilascio del tanto atteso sistema operativo sta frenando la corsa dei vari store online, anche perché restano in piedi promozioni di e-commerce che sono comunque arrivati a quota 430 euro.

Se invece spostiamo il mirino sul suo predecessore, vale a dire l’iPhone 4S, la situazione è nettamente più bloccata, probabilmente perché inizia a calare in modo significativo il numero di pezzi che in queste settimane vengono importati nel nostro Paese. Nello specifico, le offerte più interessanti restano ferme poco al dì sotto dei 290 euro, con un particolare riferimento alla promozione da parte del sito glistockisti, che include anche le spese di spedizione.

Fondamentalmente, credo che la proposta per l’iPhone 5 sia un tantino più interessante, alla luce del rapporto tra qualità e prezzo che si è venuto a creare. Allo stesso tempo, ritengo che solo l’esordio sul mercato del nuovo iPhone 6 possa cambiare in modo drastico la situazione.