Uscita Sony Xperia Z3: trapelata la data di presentazione

Il prossimo top di gamma giapponese sulla via della presentazione: ecco il giorno in cui verrà annunciato


INTERAZIONI: 7

Il Sony Xperia Z3 non è certamente visto di buon occhio dai possessori dell’Xperia Z2 (presentato meno di sei mesi fa al MWC di Barcellona), ma sono tanti potrebbero essere quelli che si sono appositamente astenuti dal comperare l’attuale generazione per aspettarlo. Oggi, grazie alla segnalazione del noto portale Phonearena.com, abbiamo per te la presunta data di presentazione del prossimo top di gamma.

L’azienda giapponese non ha ancora ufficializzato la propria presenza all’IFA di Berlino, cosa invece confermata dal seguitissimo XperiaBlog. Dato che è abitudine dei produttori riservare al lancio del proprio portabandiera un evento dedicato che preceda il congresso di qualche giorno, probabile che il Sony Xperia Z3 venga presentato il 3 settembre, insieme all’Xperia Z3 Compact.

Il top di gamma dovrebbe essere spesso appena 7 mm, ed includere un display da 5.15 pollici con risoluzione a 1080p, un processore Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz, 3 GB di RAM ed fotocamera posteriore da 20.7 MP (richiamando un po’ le caratteristiche tecniche dell’Xperia Z2, di cui potrebbe rappresentare un’evoluzione solo in termini di design).

Ti ricordiamo che l’IFA di quest’anno aprirà i battenti dal 5 al 10 settembre, con tantissime altre novità a seguito (tra cui la presentazione del Samsung Galaxy Note 4, il phablet di quarta generazione dell’azienda sudcoreana). Nel susseguirsi delle prossime settimane, avremo senz’altro modo di scoprire ulteriori dettagli in merito all’evento. Torna a seguirci per saperne di più.