LG G3 vs Wico C1, la somiglianza questa volta è incredibile (foto)

Scopriamo i tanti punti in comune tra l'LG G3 ed il clone proveniente dalla Cina. Le analogie sono maggiori del previsto

Wico C1

INTERAZIONI: 7

In questi anni abbiamo imparato ad apprezzare cloni giunti dalla Cina, nel mondo degli smartphone, soprattutto con una particolare propensione ad imitare gli iPhone che di volta in volta sono stati lanciati sul mercato, ma il discorso pare poter coinvolgere anche alcuni device Android particolarmente apprezzabili.

Un esempio emblematico, sotto questo punto di vista, è indubbiamente rappresentato anche dall’LG G3, visto che sempre dalla Cina giungono le prime immagini del cosiddetto Wico C1. Il suo aspetto è chiaramente inspirato al dispositivo coreano, complice il fatto che il G3 sta andando oltre ogni aspettativa dal punto di vista delle vendite.

Come è possibile notare dalla foto che ho riportato, sono incredibili le analogie tra i dispositivi dal punto di vista dell’aspetto, mentre inevitabilmente spuntano delle differenze se ci concentriamo sulla scheda tecnica dei due modelli: emblematico, a mio parere, che la versione base del Wico C1 presenti  un processore quad core sostenuto da 1 GB di memoria RAM, per quanto concerne il dispositivo da 8 GB, mentre l’LG G3 è stato uno dei primi smartphone a spingersi addirittura a quota 3 GB di memoria RAM con il modello da 32 GB.

Wico, però, su un aspetto è riuscita a raggiungere gli stessi standard di LG: stiamo parlando della fotocamera, che in entrambi i casi arriva a quota 5 megapixel per quella anteriore e 13 megapixel per quella posteriore, senza tralasciare la questione del display da 5.5 pollici per i modelli Android.

Pur restando circoscritto al mercato asiatico, almeno per ora, ritengo che stia migliorando in modo significativo lo standard qualitativo dei “device copia” che giungono dalla Cina, soprattutto se pensiamo che molto spesso tali modelli consentono di andare incontro ad un interessante rapporto tra qualità a prezzo. Cosa avranno da dire sul Wico C1 gli utenti in possesso di un LG G3?