Jailbreak iOS 7.1.2 in pericolo con l’aggiornamento iOS 7.1.3? Tutti gli scenari possibili

Scopriamo cosa potrebbe succedere durante le prossime due settimane. Apple come deciderà di muoversi?

Jailbreak iOS 7.1.2

INTERAZIONI: 7

Potrebbe arrivare durante lo scorcio iniziale del mese di agosto una nuova svolta per il tanto discusso jailbreak iOS 7.1.2. Il tool è stabile e al momento non ha fatto emergere commenti negativi da parte degli utenti, ma coloro che sono alla ricerca di certezze dovranno fare i conti con un nuovo pericolo, almeno stando a quanto riportato dal sito Designntrend.com.

L’ipotesi avanzata è quella di un rilascio dell’aggiornamento iOS 7.1.3 già nel corso della prima settimana di agosto, cercando di venire incontro a tutti coloro che hanno segnalato dei bug con il recente update software pensato da Apple. Proprio il colosso di Cupertino di recente ha ammesso di non aver ancora superato tutti i problemi relativi al corretto funzionamento del calendario, evidentemente non performante nemmeno dopo l’implementazione dell’update iOS 7.1.2.

A preoccupare milioni di utenti, però, è soprattutto la questione riguardante da un lato la durata della batteria degli iPhone di ultima generazione, senza dimenticare la faccenda della tenuta della connessione WiFi, argomento sempre caldo specialmente sul versante dei melafonini più che per i tablet.

Per tutti questi motivi, la fonte ha dato per scontata una novità software nel giro di una o al massimo due settimane, al punto che Apple avrebbe deciso di non attendere di essere pronta con la versione finale di iOS 8 per venire incontro alle esigenze del proprio target.

In questa occasione, sento di essere d’accordo con le indiscrezioni emerse a proposito di iOS 7.1.3, considerando eccessivo il numero di aspetti che il colosso di Cupertino deve trattare per rendere migliore l’esperienza di utilizzo dei propri modelli: sarebbe anomalo, per Apple, arrivare a settembre inoltrato ancora in questa situazione. Allo stesso tempo, tuttavia, ritengo quasi impossibile che l’eventuale rilascio di iOS 7.1.3 possa mettere realmente in discussione l’attuale jailbreak iOS 7.1.2.