Mad Max: Fury Road, ci siamo. Ecco il trailer italiano

Comincia a rodare il quarto capitolo della mitica trilogia del futuro post apocalittico con tanto deserto, motori futuribili e ambientazioni simil steampunk


INTERAZIONI: 7

Ciò che ha fatto scuola indiscutibilmente, per quanto riguarda il ciclo di Mad Max, sicuramente è l’ambientazione del film, più che la trama: polvere, deserto, motori rombanti ed armi dall’aspetto archeo-industriale. Tutto questo sta per ritornare, con l’atteso quarto episodio del ciclo. Episodio che ha subito rallentamenti per problemi di varia natura, in primis quelli logistici o meglio, di location. Al momento, per fortuna, tutto sembra essersi risolto e la produzione di Mad Max: Fury Road, è ormai in dirittura d’arrivo. È stato infatti presentato, proprio in queste caotiche giornate del Comic-con di San Diego, il trailer: la febbre d’attesa dei fan e la curiosità dei nostalgici, hanno subito notevoli impennate.

C’è sempre Gorge Miller a dirigere e scrivere questo atteso reboot: proprio il Miller che innovò nel 1979, lanciando sulla scena di un immaginario intriso di elementi post-apocalittici, un giovanissimo Mel Gibson. Fu un film, che diede nuova linfa vitale ad un genere; un genere che, al pari di pochi altri, ha fissato nella mente di molti affezionati un susseguirsi iconografico, facilmente riconoscibile nelle scene di lavori successivi. A vederle ancora, certe sequenze, sembrano quasi facciano sentire nel naso sabbia e puzza di motori.

La trama rivede ovviamente all’opera il guerriero post atomico con tratti medioeval-industriali “Mad” Max Rockatansky, interpretato questa volta da Tom Hardy. Ad affiancarlo ci sarà Charlize Theron nel ruolo di Furiosa, guerriera e selvaggia anche lei, ad intraprendere un lungo viaggio sulle strade polverose verso un ignoto carico di fascino, caos e pericoli. Nel cast troveremo anche Zöe Kravitz, Adelaide Clemens Nicholas Hoult, e Rosie Huntington-Whiteley, (Transformers 3).

Warner Bros farà uscire Mad Max: Fury Road nelle sale americane (anche in 3D), il 15 maggio 2015. Nel frattempo gustatevi il trailer sottotitolato in italiano qui sotto.

http://youtu.be/b3u8V9ut0Vc