Jailbreak iOS 7.1.2 vs iOS 7.1.3, cosa fare se l’aggiornamento sarà disponibile?

Spesso conviene non farsi tentare subito dalla disponibilità di un nuovo aggiornamento Apple. Ecco come affrontare queste situazioni

Jailbreak iOS 7.1.2

INTERAZIONI: 7

Potrebbe esserci a sorpresa, già nei prossimi giorni e prima del rilascio della beta 5 di iOS 8, una nuova uscita in casa Apple che scatenerebbe per forza di cose le reazioni da parte degli sviluppatori che nel corso delle ultime settimane si sono concentrati sul jailbreak iOS 7.1.2.

Abbiamo trattato l’argomento già tre settimane fa e da allora non abbiamo registrato grossi cambiamenti, anche includendo in questo discorso le ultime beta di Apple basate sul sistema operativo iOS 8. La notizia, per certi aspetti, contiene a mio avviso elementi positivi per gli amanti del jailbreak, in quanto gli indizi emersi mi inducono a pensare che anche il possibile rilascio dell’aggiornamento iOS 7.1.3 (a mio parere necessario per mettere la parola fine ai tanti bug segnalati con iOS 7.1.2) non comporterà sconvolgimenti nel tool che dovrà poi essere adattato al nuovo update.

Premetto che siamo solo nel campo delle indiscrezioni, anche perché Apple continua a non confermare l’ipotesi che possa essere rilasciato il suddetto aggiornamento, ma ciò non scalfisce la mia opinione sul lavoro portato avanti prima con la diffusione del jailbreak iOS 7.1.1, quindi con il tool adattato al sistema operativo iOS 7.1.2: in questo momento non sembrano esserci i presupposti affinché un nuovo update possa realmente creare problemi agli hacker.

Resta il consiglio di sempre: qualora in questi giorni (se non addirittura in queste ore) doveste imbattervi nella possibilità di aggiornare il proprio iPhone o iPad a iOS 7.1.3 attendete prima i feedback da parte degli hacker più famosi al mondo. Il loro ok è la migliore garanzia possibile per effettuare una specifica installazione senza che si vada incontro al rischio di dover rinunciare al jailbreak fino al successivo rilascio da parte degli hacker.