A Suor Cristina non importa del flop: l’intervista sul rinnovo dei voti e il primo album

Che fine ha fatto suor Cristina Scuccia dopo The Voice of Italy 2? Ecco le dichiarazioni dell'Orsolina alla vigilia del rinnovo dei voti

Suor Cristina intervistata da Di Più

INTERAZIONI: 15

In tanti si sono chiesti che fine abbia fatto suor Cristina Scuccia dopo la vittoria a The Voice of Italy 2: la 25enne Orsolina ha trascorso le ultime settimane dopo il trionfo lo scorso 5 giugno ritirandosi in convento, per un periodo di meditazione e riposo. Così è riuscita a non farsi toccare dalle critiche arrivate dopo la conclusione del talent show: dalle parole di Noemi che avrebbe voluto un suo ritiro dalla competizione, al flop di vendite dell’inedito La Riva, che non ha lasciato traccia tra i download, il chiacchiericcio intorno alla sua figura non si è mai placato.

A raccogliere le dichiarazioni di Suor Cristina alla vigilia di un appuntamento importante è stato il settimanale Di Più: il 29 luglio la giovane ragusana rinnova i voti, in attesa di conseguire quelli perpetui il prossimo anno. Intanto, dopo il bagno di popolarità con The Voice of Italy, prosegue il suo percorso spirituale, come ha spiegato al giornale diretto da Sandro Mayer.

Sono tornata alla mia vita di sempre e per il momento mi riposo. Sono stati sei mesi tosti, ora mi impegno a stare bene interiormente per poi continuare a donare tanto agli altri, è sempre stato tutto molto chiaro, sono andata là per mandare un messaggio cristiano.

Ancora nessuna decisione all’orizzonte sul suo primo album di inediti: suor Cristina ha vinto un contratto del valore di 200mila euro con la casa discografica Universal Music, ma per ora il progetto ristagna.

Per il momento è tutto nella mani della Provvidenza. Stiamo valutando tante cose perché è una scelta importante.

Il discusso inedito La riva, su cui J-Ax aveva riposto le speranze che diventasse una hit istantanea, si è rivelato un flop: suor Cristina non sembra preoccuparsene e sorvola sul risultato deludente del singolo.

Sono tranquilla. Non sono andata là per fare carriera. Assolutamente no. L’obiettivo era altro, quindi se il brano non è andato bene non mi importa.

Se l’impegno per il rinnovo dei voti è certo, non ci sono ancora prospettive per quanto riguarda il debutto discografico: l’album di suor Cristina vedrà mai la luce?