Navigare su Samsung Galaxy S3 in stile Android L: link download Chrome Beta

Il Samsung Galaxy S3 più vicino ad Android L: design semplificato e sincronizzazione account con Chrome Beta.

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

Non buttate il vostro Samsung Galaxy S3 dalla finestra per quanto vi faccia rabbia la decisione ufficiale di non garantire nuovi update del sistema operativo, sappiate che ci sono diversi modi per beneficiare anche delle ultimissime novità software di Mountain View.

Dopo avervi elencato una serie di launcher che vi permettono di portare sull’ex top di gamma il look di Android L, la novità arriva proprio da Mountain View con il rilascio dell’ultima versione del browser Chrome Beta per Android.  Quest’ultimo introduce il noto Material Design per tutti.

Effettuando il download di Chrome Beta sarà possibile approfittare del look del firmware presentato in preview il 25 giugno. Cosa significa concretamente? Per la finestra di navigazione su internet i colori sono più vivaci, menù e impostazioni semplificate e in generale c’è una maggiore sobrietà di elementi nell’ottica di facilitare l’esperienza di navigazione.

Ma le novità non si limitano solo all’aspetto grafico. Sul Samsung Galaxy S3 potrete  memorizzare attraverso il browser Chrome più account di accesso ai servizi Google e decidere ad ogni nuova connessione con quale di questi accedere. La funzione è utile in quanto si eviterà ogni volta di inserire una nuova password e naturalmente quanto impostato attraverso il device mobile, lo ritroverete anche sul browser del computer desktop o sul tablet. L’intento di Google di uniformare l’espoerienza d’uso dell’utente è mantenuto già ora, figuriamoci nella versione definitva di Chrome

La versione Beta appena disponibile anticipa quanto vedremo fra qualche settimana sulla versione definitiva del browser su Google Play. Il rilascio promette anche migliori performance nella velocità di navigazione e la correzione di alcuni bug fastidiosi. Non vi resta che provare la nuova app per rifare il look alla vostro stile di navigazione internet: d’altronde Android L non faràmai capolino sull’ex top di gamma se non con una serie di ROM sviluppate ad hoc.