Uscita iPhone 6: inclusa feature esclusiva di Android?

Il prossimo melafonino potrebbe stupire per l'inclusione di una caratteristica destinata a far parlare


INTERAZIONI: 7

L’uscita iPhone 6 potrebbe regalarci nuove sorprese, che siano esse gradite o meno al grande pubblico. Il particolare cui facciamo riferimento oggi prende forma a partire da alcune foto che mostrano il presunto case posteriore del prossimo melafonino.

Stando a quanto affermato da uSwitch, il dispositivo potrebbe integrare un LED di notifica in perfetto stile Android. Già mesi fa l’ipotesi aveva preso piede, ma oggi la situazione pare essere andata incontro ad un’evoluzione proprio grazie alle nuove immagini inviate dal sempre ben informato Sonny Dickson.

Nelle foto si scorge molto più di un foro intagliato nell’alluminio, bensì un alloggio inedito, lavorato con estrema cura e salvaguardato da un piccolo pannello in plastica, sottile al punto tale da permettere alla luce di filtrare. In tal modo, il logo della mela potrebbe illuminarsi di colori diversi, a seconda della ricezione di chiamata, messaggi, email, ed altro.

Per quanto possa sembrare una caratteristica interessante, riesce abbastanza difficile credere che l’azienda californiana possa integrare la funzionalità in iPhone 6, innanzitutto per due motivi.

In primo luogo, questo significherebbe dare una svolta radicale alla proposta commerciale degli accessori, dato che occorrerebbe virare su custodie appositamente traforate in prossimità del logo. In seconda battuta, un LED di notifica posizionato sul retro si renderebbe utile solo a dispositivo ribaltato, per non parlare poi della, seppur minima, quantità di energia richiesta per il funzionamento. Vedremo più avanti se la caratteristica verrà confermata o meno per iPhone 6.