Per fortuna solo Android 4.3 su Samsung Galaxy S3: tutti i bug di KitKat scampati

Basta lamentarsi del mancato aggiornamento del Samsung Galaxy S3: anche perché con KitKat ci sarebbe stato ben poco da festeggiare.

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 11

Ora è possibile dirlo: siate ben  contenti che il vostro Samsung Galaxy S3 è fermo ad Android 4.3 perché dagli Stati Uniti stanno giungendo delle notizie per una volta rassicuranti per tutti i possessori italiani dell’ex top di gamma. La variante LTE con 1,5 GB di RAM del device aggiornata a Android 4.4.2 non gode infatti di ottima salute dopo l’update.

Non che si voglia godere delle “disgrazie” altrui ma il mancato aggiornamento del Samsung Galaxy S3 non sembrerebbe essere stata una grave perdita, anzi: gli utenti americani a causa dell’ultimo firmware KitKat sarebbero ora costretti a fare i conti con seri bug che minano le performance del device.

Volendo specificare la portata del pericolo scampato, ecco a cosa gli italiani sarebbero andati incontro con il Samsung Galaxy S3: la batteria del Samsung Galaxy S3 continua a vacillare anche con l’ultimo firmware Android. Non solo scarsa autonomia ma anche tempi di ricarica molto lenti. In realtà, questo è un problema già noto entro i nostri confini e purtroppo presente anche con Android 4.3.

La new entry tra i bug riguarda il comparto audio.  Dopo qualche minuto di conversazione telefonica, il volume delle chiamate si abbassa così come quando si mette in pausa una traccia musicale per poi farla ripartire, la riproduzione non riparte dal punto interrotto ma dall’inizio. Tra gli altri errori, i già noti riavvii improvvisi, episodi frequenti di disconnessione dal Wi-Fi e i ritardi di transizione tra la schermata di blocco e quella del telefono attivo.

Qualcuno potrebbe obiettare di riscontrare già questi bug con l’attuale Android 4.3 su Samsung Galaxy S3. Sarà anche vero ma questa tipologia di errori quanto sarebbero stati più “insopportabili” se riscontrati anche con KitKat? Piuttosto, cade rovinosamente la teoria di Samsng che a più riprese ha affermato di non voler portare Android 4.4 su Galaxy S3 modello GT-I9300 perché a rischio performance e prestazioni. Nonostante la RAM maggiorata neanche lo smartphone a stelle e a strisce è sgombro di problemi, anzi ne è proprio sommerso.