Annalisa Scarrone in gara al Festival di Sanremo 2015? Parla Kekko Silvestre

Il frontman dei Modà, alla vigilia del concerto a San Siro, racconta la collaborazione con Annalisa Scarrone che potrebbe approdare a Sanremo 2015

Annalisa Scarrone al Festival nel 2015?

INTERAZIONI: 165

Annalisa Scarrone torna sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2015? Di sicuro da oggi nel toto-nomi per la prossima edizione targata Carlo Conti ci sarà anche la cantautrice savonese, che sta lavorando al suo prossimo album di inediti.

A lanciare l’indiscrezione è Kekko Silvestre, che sta curando la produzione artistica del disco: il frontman dei Modà, alla vigilia del concerto allo Stadio San Siro, ha dichiarato che uno dei brani scritti per l’album di Annalisa Scarrone sarà proposto alla commisisone artistica del Festival di Sanremo 2015 per concorrere nella categoria Big. Per la cantante ligure si tratterebbe della seconda partecipazione alla kermesse, dopo l’ottimo riscontro ottenuto dal brano Scintille in gara nel 2013.

Intervistato dal portale Rockol.it in vista del concerto di Milano, Kekko Silvestre ha rivocato l’incontro con Annalisa Scarrone spiegando com’è nata la loro collaborazione per il nuovo album della cantante, anticipato dal singolo Sento solo il presente attualmente in rotazione radiofonica. Proprio per la partnership in corso, Annalisa era attesa a San Siro insieme ad altri ospiti come Tazenda, Francesco Renga, gli Jarabedepalo e Bianca Atzei: invece la finalista di Amici non ci sarà, ma solo perché “non abbiamo mai avuto modo di duettare insieme” ha spiegato Silvestre, dunque “la sua presenza risulterebbe un po’ forzata“.

Nell’intervista Kekko Silvestre ha spiegato che nonostante l’assenza di Annalisa a San Siro le loro strade continueranno ad incrociarsi nei prossimi mesi, quando proveranno ad approdare a Sanremo 2015. Ecco il racconto del loro incontro professionale, da cui potrebbe scaturire il ritorno all’Ariston di Annnalisa Scarrone con un brano firmato da Kekko Silvestre.

Annalisa è un’artista che stimo moltissimo e a cui sono legato da una profonda amicizia. Un giorno è venuta a trovarmi per parlare di un brano, scritto da me, da inserire all’interno dell’album che stava preparando, molto elettro-pop e lontano dai miei gusti. Io ed Enrico Palmosi abbiamo preso in mano la produzione del disco e siamo riusciti a convincerla ad abbandonare quel progetto e a mantenersi sul pop melodico; così, si è rimessa a scrivere (e devo dire che è davvero un’ottima autrice) e dopo qualche settimana è tornata da me con otto canzoni. A queste abbiamo aggiunto ‘Sento solo il presente’ e un’altra canzone, scritta da me, che vorremmo presentare alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2015.

Kekko Silvestre potrebbe essere protagonista al Festival come autore anche per un’altra artista con un album in lavorazione in questi mesi: il leader dei Modà ha scritto un brano per Anna Tatangeloin funzione di una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2015“. Oltre ad aver firmato gli ultimi due singoli della Tatangelo, Senza dire che e Muchacha, che impazza in rete anche grazie ad un video-parodia. Il brano scritto per Sanremo 2015, ha specificato Kekko Silvestre, sarà comunque contenuto nel nuovo album della cantante di Sora che dovrebbe uscire a febbraio.