iPhone 5 e iPhone 4S verso i saldi estivi: così cambia il prezzo online

Scopriamo la natura delle promozioni riservate a due modelli Apple in grado di far registrare ancora interessanti volumi di vendite

iPhone 5

INTERAZIONI: 7

Nonostante i modelli Android siano quelli maggiormente soggetti a improvvise offerte, considerando un qualcosa di intrinseco in questi device che è davvero difficile da spiegare, negli ultimi tempi anche alcuni “esemplari” di iPhone ci hanno fornito diversi spunti estremamente interessanti e in grado di fare la felicità di chi è sempre alla ricerca della grande occasione in questo mercato.

Scendendo ulteriormente in dettagli, possiamo evidenziare che il sito Cellular-market ci consente di parlare di un giorno storico per l’utenza Apple, visto che lo store consente l’acquisto del modello addirittura a 399 euro, relativamente alla versione del modello da 16 GB, con la possibilità di scegliere tra la colorazione bianca e nera.

Come i nostri lettori sapranno, seguiamo da tempo l’evoluzione del prezzo applicato in Rete all’iPhone 5 e fino ad oggi non ci siamo nemmeno lontanamente avvicinati a questi valori, a testimonianza del fatto che siamo al cospetto di una promozione davvero interessante per chi è alla ricerca di un’ottima opportunità nell’acquisto di uno smartphone.

Con le dovute proporzioni, è inevitabilmente meno interessante la proposta che possiamo segnalarvi al momento della pubblicazione del nostro articolo per quanto concerne il predecessore dell’iPhone 5. Coloro che mostrano ancora un certo interesse verso l’iPhone 4S, ovviamente in riferimento alla versione da 8 GB, possono acquistarlo con una spesa pari ad almeno 290 euro.

Inevitabile in questo caso che le scarse importazioni del modello finiscano col condizionare il rallentamento delle offerte, ma è altrettanto vero che le strategie commerciali da parte degli store sono sempre più concentrate sull’iPhone 5. Per quest’ultimo, secondo il mio punto di vista, si sono venute a creare promozioni che finalmente mi portano a parlare di un rapporto tra qualità e prezzo decisamente apprezzabile. Voi che ne pensate di queste promozioni?