Whatsapp per Samsung Galaxy S4 e gli altri Android: aggiornamento e nuova funzionalità inattesa

Scopriamo insieme come sta cambiando in queste ore Whatsapp per i vari modelli Android sul mercato

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 44

C’è anche il Samsung Galaxy S4 tra i dispositivi che nei prossimi giorni potranno sfruttare i plus associabili alla nuova versione beta di Whatsapp, considerando che lo staff ha introdotto una volta per tutte una funzione che è stata richiesta a lungo degli utenti Android durante gli ultimi mesi.

Attraverso il suddetto update, infatti, Whatsapp apre le porte una volta per tutte alla funzione che consente l’archivio delle conversazioni di chat, introducendo un plus che potrebbe tornare utile in modo significativo allo staff, in un contesto che è diventato estremamente concorrenziale per l’applicazione, sia in riferimento al sistema operativo Android, sia per quanto concerne iOS.

Personalmente, non sento di consigliare il download della beta agli utenti meno esperti, anche perché il programma stesso presenta degli elementi che devono essere decisamente migliorati. In particolare, l’archivio non viene ancora collocato in una sezione specifica di Whatsapp e possono essere richiamate solo attraverso una ricerca manuale, ma ciò non toglie che si tratta di uno step a dir poco significativo nel processo evolutivo di una delle applicazioni più popolari per l’utenza Android e iOS.

Resto anche dell’idea che nel giro di pochissime settimane sarà possibile toccare con mano una versione più stabile e completa di Whatsapp, a prescindere che si disponga di un modello con sistema operativo Android o iOS, come ci dice la storia recente della stessa applicazione.

Per gli utenti più temerari, in ogni caso, mettiamo a disposizione il link al download di questa nuova beta di Whatsapp, ricordando tra le altre cose che è necessario disporre di un modello che monti almeno la versione 2.1 di Android. Avete intenzione di testare l’aggiornamento con il vostro Samsung Galaxy S4 o con qualsiasi altro modello caratterizzato dall’OS di Google?