Anastacia spiazza i fan: Lifeline nuovo singolo per l’Italia, ma Staring At The Sun convince di più

La scelta di un brano ad hoc per l'Italia ha creato qualche malumore tra i fan: ecco l'audio del nuovo singolo di Anastacia

Anastacia Resurrection Tour posticipato

INTERAZIONI: 65

Anastacia sta per tornare in radio con un nuovo singolo: sarà in rotazione sulle emittenti italiane a partire da fine estate il secondo estratto dall’album Resurrection, l’ultimo disco di inediti della cantante di Chicago.

A destare curiosità intorno al nuovo singolo è la scelta peculiare di differenziare l’uscita sul mercato italiano: negli altri paesi d’Europa, infatti, il nuovo estratto sarà Staring At The Sun, pezzo energico e decisamente estivo, mentre per il nostro paese la scelta è ricaduta su un’altra traccia dell’album.

Il follow up di Stupid Little Things, che ha ricevuto un’ottima accoglienza nel nostro paese, per quanto riguarda il mercato italiano sarà Lifeline. L’annuncio è arrivato dall’etichetta BMG e ha creato un po’ di scompiglio tra i fan italiani di Anastacia: per molti, infatti, la scelta di un singolo ad hoc per l’Italia è stata una sorpresa, ma soprattutto è il brano in questione ad aver creato qualche malumore. Lifeline, per quanto intenso ed emozionante, sembra un brano meno adatto all’estate rispetto a Staring At The Sun, che sarà invece on air negli altri paesi d’Europa e sembra potenzialmente più radiofonica.

Ecco l’audio dei due brani.

http://youtu.be/zkC3hmv3dXg

La volontà di differenziare il mercato potrebbe rivelarsi un boomerang? Troppo presto per dirlo: per il momento la certezza è che Lifeline sarà in rotazione quest’estate e sarà accompagnato da un videoclip ufficiale. Anche da questo punto di vista, non è ancora chiaro se Anastacia girerà un videoclip per ogni singolo.

Di sicuro non è una novità l’attenzione della cantautrice statunitense per il mercato italiano: il nostro è tra i paesi d’Europa in cui i suoi album storici (da Not that kind a Freak of Nature, passando per Anastacia) hanno ottenuto un ottima accoglienza dal pubblico. Più in generale, per la star di Left Outside Alone l’Europa ha sempre rappresentato un mercato privilegiato rispetto agli Stati Uniti, tant’è che negli ultimi mesi l’ha girata ininterrottamente per la promozione dell’album Resurrection. A fine giugno è stata costretta ad una pausa forzata per un’operazione chirurgica: nulla a che vedere con il cancro al seno con cui ha combattuto in questi anni, ma Anastacia è dovuta tornare sorro i ferri per un’ernia.

Negli ultimi mesi è passata anche dall’Italia: a Milano ha tenuto un live acustico negli studi di RTL 102.5, mentre all’Arena di Verona ha duettato con Il Volo e ha annunciato le date italiane del Resurrection Tour in scena il prossimo ottobre.

L’appuntamento con la prima tappa è lunedì 27 ottobre 2014 al Fabrique di Milano, seguirà il live romano all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia) mercoledì 29. Il tour prosegue al Teatro Obihall di Firenze il 30 e si conclude Gran Teatro Geox di Padova il 1° novembre (biglietti disponibili in prevendita sui circuiti TicketOne e nei punti vendita autorizzati).