Android L su Samsung Galaxy S3: il look del nuovo firmware è a portata di link

Il Samsung Galaxy S3 con il look di Android L: 385 icone e sfondi in stile Material Design. I dettagli.

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S3 non otterrà Android 4.4 KitKat, figuriamoci Android L. Eppure l’ultimissimo sistema operativo di Mountain View è stato accolto con giudizi positivi per le sue funzionalità ma anche per il suo aspetto e il suo material design che non è affatto irraggiungibile anche per i possessori dell’ex top di gamma.

Per ottenere un tocco di Android L su Samsung Galaxy S3, basterà effettuare il download dell’applicazione Moonshine – Icon Pack che introduce icone, temi e sfondi del firmware rilasciato solo in preview agli sviluppatori. Un’app a prova di record se pensiamo che la conferenza Google I/O si è tenuta solo due settimane fa.

Il pacchetto include circa 385 nuove icone e numerosi sfondi in stile Material design, appunto. Gli sviluppatori sono al lavoro per migliorare questo strumento e promettono aggiornamenti bisettimanali o al massimo, mensili. L’ultima versione disponibile è la 1.6 del 2 luglio con un peso neanche troppo invasivo, ossia 13 MB.

Solo una magra consolazione quella di avere l’aspetto di Android L sul Samsung Galaxy S3 se al contrario non è possibile averne tutte funzionalità. E Ma è anche vero che l’utente medio non  ambisce a nuovi aggiornamenti per avere questo o quest’altro aspetto ma piuttosto per migliorare le performance del device che sappiamo essere messe a dura prova proprio con Android 4.3.

Intanto l”ultima release del firmware con build NDC rilasciata per i Samsung Galaxy S3 no brand circa due settimane fa, ha mostrato il suo vero carattere negli ultimi giorni. Gli utenti lamentano, se possibile, una situazione ancora peggiorata per la durata della batteria e per la fluidità dell’intero device.  Un dispositivo da buttare o quasi per molti utenti  a meno che non arrivi davvero un update risolutivo ma forse ora gli sforzi sono diretti a ben altri device più recenti e blasonati, non trovate?