Oltre il Sony Xperia Z2: caratteristiche di Xperia Z3 in foto

Il nuovo avanza, ma potrebbe non rispecchiare i desideri degli utenti


INTERAZIONI: 7

Nonostante il Sony Xperia Z2 sia stato presentanto soltanto da qualche mese, l’Xperia Z3 continua a far registrare un crescendo di rumors non indifferente.

Dopo l’immagine leaked che lo ritrae, trapelano ulteriori indiscrezioni direttamente dall’Xperia Blog, in riferimento al numero di modello D6653, che pare essere spinto, come ti avevamo già accennato negli articoli precedenti, dallo Snapdragon 801 MSM8974PRO-AC da 2.5 GHz e 3 GB di RAM, e non dallo Snapdragon 805 (CPU quad-core da 2.7 GHz e GPU Adreno 420) che in molti avevano sperato. Allo stesso modo, l’Xperia Z3 verrà equipaggiato di base con Android 4.4.4 KitKat (con kernel 3.4 e numero di build 23.1.X.XXX), così da preparare la strada ad Android L, la prossima major-release che verrà.

Purtroppo, anche lo schermo non andrà incontro al salto di qualità desiderato: il display del successore di Sony Xperia Z2 resterà di tipo FullHD a 1080p, e non QHD com’è quello di LG G3 (con risoluzione pari a 1560×2440 pixel).

Possibile, invece, che le differenze tra vecchio e nuovo interessino l’estetica ed il comparto multimediale, come già suggerito. In particolare, l’Xperia Z3 vedrà snellite le bande laterali per dare maggiore risalto al display senza per questo compromettere la portabilità del device, con fotocamera composto da sensore principale da 30 MP e flash allo xenon e da uno frontale da 5. Se il Sony Xperia Z2 è stato presentato al MWC di Barcellona nello scorso febbraio, l’Xperia Z3 troverà collocazione a margine dell’IFA di Berlino, in programma per i primi di settembre. Giusto o sbagliato puntarci?