Tra meno di un’ora l’esordio della serie evento: The Leftovers

Arriva anche in Italia a pochi giorni dalla messa in onda americana la misteriosa serie targata HBO


INTERAZIONI: 7

The leftovers, il nuovo serial che ha debuttato negli States domenica 29 giugno, fa il suo esordio anche in Italia con la versione in lingua originale della premiere che comunque avrà i sottotitoli in italiano.

Da stasera The Leftovers va in onda su Sky Atlantic dove sarà trasmessa ogni giovedì alle 21:15.

L’ adattamento televisivo dell’omonimo romanzo (in Italia intitolato Svaniti nel nulla) di Tom Perrotta parte tre anni dopo l’improvvisa e misteriosa sparizione de 2% della popolazione mondiale.

The Leftovers però non si concentra tanto sulle cause dell’incredibile accadimento quanto sul dramma di coloro che restano (The Leftovers appunto, che significa coloro che sono stati lasciati indietro) e in particolare si concentra su una piccola comunità del New Jersey, gli abitanti della cittadina di Mapleton.

Definito dal famoso scrittore horror Stephen King come il miglior episodio di Ai confini della realtà che abbiate mai visto, il serial è stato scritto e prodotto dal co-creatore della serie cult Lost, Damon Lindelof.

The Leftovers è una lente di ingrandimento che mostra la debolezza e la frustrazione di chi è rimasto, ma anche la speranza e la voglia di combattere per il futuro. L’appuntamento con i rimasti di The Leftovers è tra poco, alle 21:15 su Sky Atlantic, almeno la premiere la dovete vedere!