Jailbreak iOS 7.1.1 vs rilascio iOS 7.1.2, conviene effettuare l’aggiornamento?

Come sempre avviene dopo un rilascio, c'è preoccupazione sull'effettivo funzionamento del tool. La faccenda è chiarita da un tweet

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 9

Risvolti importanti, quelli emersi nel corso delle ultime ore, per milioni di utenti Apple. Come abbiamo avuto modo di riportare in questi minuti, infatti, la mela morsicata ha confermato le recenti indiscrezioni, rilasciando l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.2 per tutti coloro che sono in possesso di un iPhone 4, o di un modello più recente.

Al dì là di quelle che possiamo considerare le principali caratteristiche di questo nuovo aggiornamento, è lecito chiedersi se questa importante novità software possa finire con il condizionare il funzionamento del jailbreak iOS 7.1.1: sarebbe un peccato, per gli amanti del tool, vanificare la sorpresa Pangu con un update che, stando al changelog ufficialmente fornito da Apple, non fa altro che migliorare la connettività e la stabilità con iBeacon, oltre a risolvere un problema di sicurezza riguardante l’apertura delle e-mail.

Ebbene, dopo le normali preoccupazioni delle primissime ore successive al rilascio di iOS 7.1.2, proprio gli ideatori di Pangu hanno voluto rassicurare tutti in merito alla compatibilità tra il tool diffuso in queste settimane e l’aggiornamento distribuito nella giornata di ieri. Insomma, indipendentemente dal fatto che si scelga di collegare il proprio device ad iTunes, oppure di procedere direttamente via OTA, il jailbreak iOS 7.1.1 non viene messo in discussione in alcun modo dall’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.2, in attesa di conoscere l’impatto che avrà sul tool il tanto atteso update iOS 8 (in programma a settembre).

Ricordiamo che Apple ha messo a disposizione una pagina di supporto, relativamente all’installazione del sistema operativo iOS 7.1, sia per chi dispone di un iPhone, sia per chi è in possesso di un iPad. Non resta che procedere all’installazione e confermare quanto emerso durante la notte, attraverso i messaggi diffusi dal team che ha reso possibile il progetto Pangu.