Boicottata la serie horror The Strain a causa dei poster pubblicitari

La nuova serie vampiresca di Del Toro affondata dalla campagna promozionale ancor prima di fare il suo debutto


INTERAZIONI: 7

The Strain, il nuovo serial horror basato sulla saga di romanzi scritta a quattro mani dal regista Guillermo Del Toro e Chuck Hogan (e serie a fumetti della Dark Horse), che sono anche coinvolti nella produzione televisiva, andrà in onda in anteprima il 13 luglio prossimo, ma alcuni fan hanno già dichiarato che boicotteranno lo show.

Perchè? Il motivo è l’artwork scelto per la campagna promozionale  che ha affisso a Los Angeles dei manifesti con un occhio infestato da qualcosa di simile a un parassita, una specie di verme (potete vedere l’immagine incriminata qui sopra).

La pubblicità di The Strain ha disturbato molti cittadini e sono iniziate da subito le proteste a suon di tweet, uno è arrivato anche dallo sceneggiatore Kristin Smith che ha scritto:

Scherzi a parte, The Strain? Devo guardare un disgustoso bulbo oculare su un cartellone quando guido? Vuoi farmi morire in un incidente?

Smith,però, non è stato il solo a lamentarsi sui social e, quindi, FX ha deciso di rimuovere tutti i poster cruenti.

Speriamo che i cittadini di Los Angeles apprezzino la tempestiva scelta del canale via cavo e diano una chance a The Strain che promette di essere un prodotto innovativo e interessante.

Per una piccola anticipazione guardate questa featurette che contiene immagini inedite e interviste al cast e allo showrunner Carlton Cuse.
http://youtu.be/7GaT07hblS8