Uscita Nexus 6 più vicina: arrivano dichiarazioni incoraggianti

Quali sono le reali prospettive del Nexus 6? Scopriamo l'ultima presa di posizione dal responsabile di progetto

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

La settimana che va a concludersi è stata caratterizzata da rumors che, evidentemente, hanno fatto cadere dal letto tutti coloro che seguono da vicino le vicende dei modelli Nexus. In particolare, da LG sono giunte dichiarazioni che in qualche modo hanno alimentato in modo significativo le suddette voci, facendoci credere effettivamente che il nuovo Nexus 6 non sarebbe stato lanciato sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Il fatto che non sarà la casa produttrice coreana a realizzare il modello, tuttavia, non implica automaticamente che lo smartphone non ci sarà, visto che chi è stato coinvolto nel progetto dei device che lo hanno preceduto ha chiarito alcuni concetti fondamentali.

Per farla breve, Dave Burke, capo del programma Nexus, ha dichiarato quanto segue:

“Le persone stanno facendo commenti riguardo i Nexus perché c’è qualcos’altro (Android Silver, ndr) e pensano che possa significare la fine di questa gamma di dispositivi. È una conclusione totalmente sbagliata.

Inoltre, ritengo che i Nexus siano interessanti perché sono la nostra spiegazione di come dovrebbe girare Android. È un’affermazione, quasi una di purità su certi aspetti. Non capisco perché dovremmo mai spostarci da ciò, non avrebbe senso”.

Detto questo, affermare con certezza quando esordirà ufficialmente il Nexus 6 è pura eresia, visto che da Mountain View non giungono ulteriori informazioni sotto questo punto di vista. A dirla tutta, resta aperta la porta riguardante il focus su un nuovo tablet Nexus, visto che Burke non ha parlato in modo dettagliato della tipologia di prodotto sulla quale l’azienda si sta concentrando con il proprio partner. Ciò non toglie che, dal punto di vista puramente commerciale, una decisione di questo tipo avrebbe davvero poco senso, considerando i numeri registrati, in ultimo, dal Nexus 5 nel corso degli ultimi mesi.