Samsung Galaxy S3 senza l’aggiornamento Android Kit Kat, ennesima beffa per gli utenti

Scopriamo come Motorola ha accentuato il malessere di chi dispone di un Samsung Galaxy S3 in queste ore

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 22

A distanza di oltre un mese dall’annuncio di Samsung, che ha spento a sorpresa le speranze da parte degli oltre sessanta milioni di utenti che hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S3 e che ancora speravano di mettere le mani sull’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, emergono risvolti, dal mondo smartphone, che accentuano la rabbia del suddetto target.

In particolare, proprio questa mattina Motorola ha annunciato l’avvio della distribuzione di Android Kit Kat 4.4.4, il progetto più evoluto da parte di Google, per coloro che in queste settimane hanno deciso di procedere all’acquisto di un modello come il Motorola Moto G (l’annuncio, è bene ricordarlo, coinvolge anche dispositivi come il Motorola Moto E ed il Motorola Moto X).

Chi ha dato fiducia al Samsung Galaxy S3, in questi due anni, saprà sicuramente qual è la causa che, ufficialmente, ha indotto il brand coreano a non rilasciare ulteriori risiede nella scarsa dotazione di memoria RAM del dispositivo. Ebbene, il Motorola Moto G si trova allo stesso livello del Samsung Galaxy S3 sotto questo punto di vista, senza contare il fatto che lo smartphone americano dispone di un processore leggermente meno potente rispetto all’S3.

Eppure questo non ha impedito a Motorola, in primis, di lanciare il device direttamente con Android Kit Kat 4.4.2 a bordo, per poi saltare lo step intermedio rappresentato da Android 4.4.3. Tutti questi segnali, come del resto affermato più volte dagli utenti nelle varie community di settore, non fanno altro che rafforzare l’idea di coloro che vedono motivazioni di natura commerciale dietro il mancato rilascio dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 per il Samsung Galaxy S3. Cosa avrà da dire a tal proposito la discussa casa produttrice coreana, in seguito alle lamentele di milioni di utenti?