Google Tv, è una sfida continua a Apple: cosa aspettarsi dal nuovo progetto?

Quali sorprese sta per svelarci Google con il suo nuovo dispositivo? Proviamo ad anticipare i tempi

Google Tv

INTERAZIONI: 13

Oggi prenderà il via il tanto atteso evento organizzato da Google, con il quale potremo toccare con mano svariate novità che sono state pensate dal colosso di Mountain View per la propria utenza. Tra queste, come riportato da una fonte come il Wall Street Journal, abbiamo con ogni probabilità anche la nuovissima Google Tv, che, per specifiche caratteristiche, potrebbe entrare in competizione diretta con Apple e Amazon.

Quali saranno i punti di forza del nuovo prodotto concepito dall’azienda americana? Difficile entrare troppo nello specifico prima che vengano ufficializzate le sue specifiche, ma sembra che il nuovo apparecchio che sta per essere presentato, una volta collegato al televisore, consentirà una serie di azioni interessanti per l’utenza.

Si parte dall’acquisto di film, fino ad arrivare a servizi come giochi e musica per migliorare la propria esperienza d’utilizzo. Se a questo aggiungiamo un dettaglio non da poco, vale a dire che il suddetto dispositivo potrà essere controllato direttamente dal proprio smartphone o tablet caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android, è chiaro che il discorso cominci ad essere molto interessante per gli utenti potenzialmente coinvolti da questa novità.

Coloro che sono particolarmente legati al brand Google, in ogni caso, devono tener presente il fatto che, con ogni probabilità, il dispositivo non poterà con sé il marchio del colosso di Mountain View, anche se al momento non sono chiare le reali motivazioni che dovrebbero portare ad una decisione di questo tipo da parte dell’azienda.

Non resta che attendere questa sera, quando finalmente conosceremo i primi dettagli riguardanti i nuovi progetti di Google, auspicando che il lancio in Italia di questo nuovo dispositivo possa avvenire in tempi ristretti. Sarà nostra premura darvi gli opportuni aggiornamenti, appena ne sapremo di più su prezzi e date di uscita qui da noi.