Prezzo basso per l’iPhone 5 e l’iPhone 4S: ecco le ultime novità

Diverse promozioni convenienti per i due modelli Apple, grazie anche alle ultime novità provenienti da Apple

iPhone 5

INTERAZIONI: 8

Torna il nostro appuntamento settimanale, relativo alle migliori offerte che vengono lanciate in Rete dagli store che trattano modelli come l’iPhone 5 e l’iPhone 4S, ancora apprezzati dal pubblico italiano, nonostante si parli di modelli che hanno visto la luce un po’ di anni fa.

Complice l’imminente rilascio del sistema operativo iOS 8, infatti, stiamo assistendo ad un processo di valorizzazione non indifferente per gli smartphone, ma questo non impedisce ad alcuni store, soprattutto quelli presenti in Rete, di sbilanciarsi con alcune promozioni particolarmente interessanti per chi ha ancora nel mirino i modelli. In particolare, l’iPhone 5 risulta adesso acquistabile con un esborso pari a 450 euro, uno dei più bassi di sempre da quando il device ha fatto il proprio esordio sul mercato.

Si tratta dell’offerta che è stata pensata da Amazon e che si riferisce alla versione di colore bianco dello smartphone, ovviamente dotata di soli 16 GB. Con la prospettiva di non dover attendere a lungo prima di testare l’update iOS 8, dunque, l’occasione appare decisamente apprezzabile per chi vuole acquistare un modello ancora considerabile di fascia alta.

Per quanto concerne il suo predecessore, vale a dire l’iPhone 4S, possiamo evidenziare che le migliori proposte per gli utenti si sono assestate da un po’ di tempo a questa parte a quota 290 euro, con il prezzo che per la versione da 8 GB sembra essersi momentaneamente fermato a causa della questione iOS 8: come molti sapranno, infatti, l’aggiornamento è previsto anche per il modello che è stato commercializzato durante il 2011.

Staremo a vedere, nel giro di poche settimane, se la stagione estiva consentirà di toccare con mano ulteriori proposte interessanti, dal punto di vista economico, per i numerosi utenti che continuano a monitorare la situazione per modelli come l’iPhone 5 e l’iPhone 4S.