Nokia Z Launcher per il Samsung Galaxy S4, ecco tutti i dettagli

Scopriamo tutti i dettagli riguardanti il nuovo progetto che, a sorpresa, è subito disponibile per il Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 15

Arrivano ancora novità per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S4. Dopo le notizie per certi versi sorprendenti a proposito della distribuzione del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.4 (anche se la notizia, almeno per ora, non coinvolge in modo diretto lo stesso Samsung Galaxy S4), una svolta ulteriore ci giunge direttamente dal mondo Nokia.

In particolare, la marcia di avvicinamento del brand finlandese verso il mondo del sistema operativo Android, in queste ore è in qualche modo condizionato dallo sbarco di Z Launcher per l’OS di Google. Si tratta di una soluzione software che, pur essendo disponibile solo nella sua versione pre-beta, è al momento compatibile solo con alcuni device Android, tra cui proprio il Samsung Galaxy S4.

I restanti, infatti, sono il Samsung Galaxy S5 e i device Nexus di ultima generazione, rendendo il tutto decisamente esclusivo e garantendo un valore aggiunto non di poco conto per chi ha deciso di portarsi a casa il device coreano lanciato sul mercato poco più di un anno fa.

Siamo al cospetto di una soluzione estremamente intelligente per gli utenti Android, in grado di tener conto soprattutto degli orari, considerando che di mattina ci saranno mostrati in automatico contatti, applicazioni e informazioni che il device riconosce come attinenti alla nostra attività lavorativa. Scontato che, di sera, il tutto sarà sostituito da dettagli legati ad ambiti più ludici e ovviamente meno stressanti.

Da sottolineare che, al dì là dell’estensione di Nokia Z Launcher per coloro che dispongono di alcuni modelli Android come il Samsung Galaxy S4, questo nuovo pacchetto potrebbe essere messo a disposizione in futuro di modelli che sono caratterizzati dal sistema operativo iOS, diventando disponibili su larga scala.