Nexus 5 vs Nexus 6, spunta un’intervista inaspettata in casa LG

Giunge direttamente da LG l'intervista che crea grande incertezza attorno ad un progetto come quello del nuovo Nexus 6

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Incerto come non mai il passaggio dal Nexus 5 al Nexus 6. Gli ultimi modelli di questa famiglia, infatti, sono stati prodotti da un brand in netta crescita nel mercato degli smartphone, come nel caso di LG, ma coloro che si aspettavano un nuovo device ancora marchiato dall’azienda coreana dovranno fare un passo indietro, alla luce di alcune interviste emerse proprio in queste ore.

Esplicite, a tal proposito, le dichiarazioni da parte di Ken Hong, LG Director Communications, che non ha nascosto la posizione di LG su una questione trattata da diversi esperti del settore di recente:

“Se Google avesse voluto commissionarci la realizzazione del prossimo Nexus 6, avrebbe già dovuto avvertirci, proprio come avvenuto con Nexus 5. Questo può significare due cose, o è stato ignorato, o semplicemente non sarà LG a produrlo”.

Insomma, la situazione riguardante la progettazione del nuovo Nexus 6 è più incerta che mai, considerando che a pochi mesi dalla presumibile uscita sul mercato del device, non è ancora dato sapere quale sarà il produttore al quale sarà affidato il progetto. A differenza di quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, comunque, appare altamente improbabile che Google decida di non lanciare sul mercato il dispositivo già invocato da tanti utenti.

Inevitabile che in queste ore si parli con insistenza di quella che potrebbe essere la nuova casa che verrà coinvolta nel progetto Nexus: se da un lato Samsung rappresenta una certezza per Google (ottime le vendite che in questi anni abbiamo avuto modo di registrare con il Samsung Galaxy Nexus), non è assolutamente da escludere che in quel di Mountain View, in occasione del lancio del nuovo Nexus 6, decidano una volta per tutte di dare fiducia ad un brand del calibro di Motorola.