Feature esclusiva iPhone 6 rivelata da iOS 8 prima dell’uscita

Il prossimo melafonino includerà una funziona inedita, sconosciuta a quelli di precedenti generazioni


INTERAZIONI: 7

Non si smette neanche un attimo di parlare di iPhone 6, il prossimo melafonino che un po’ tutti gli affezionati della mela stanno aspettando con ansia. L’attesa cresce di giorno in giorno, così come le indiscrezioni che, col trascorrere dei giorni, ci regalano ogni volta un pizzico di consapevolezza in più.

In questa circostanza a svelarci qualche dettagli ci ha pensato iOS 8. Stando ad report del noto sito specializzato 9to5Mac, le nuove API della major-release che verrà indicano la presenza a bordo di iPhone 6 di alcuni sensori inediti, volti a raccogliere dati relativi a temperatura, altitudine e condizioni meteo.

Del resto, precedentemente (per la precisione nello scorso marzo), l’analista Sun Chang Xu aveva ipotizzato in una sua relazione del possibile innesto di alcuni sensori che avrebbero letto in maniera accurata le info relative a tasso di umidità, pressione atmosferica, termometro e molto altro. Il codice in Xcode, che potrai consultare tu stesso a seguire, indica che alcuni parametri (vedi altitudine) non possono essere calcolati da iPhone 5S, funzione verosimilmente associata ad iPhone 6, che vedrà munirsi di fabbrica di strumenti dedicati a questo tipo di rilevazione (altrimenti non si spiegherebbe questa porzione di codice in iOS 8).

A questo punto, è molto probabile che determinate funzioni possano essere affidate al prossimo co-processore M8, per non gravare sulle prestazioni generali del dispositivo. In ogni caso, ti ricordiamo che iPhone 6 sarà disponibile in due modelli, uno da 4.7 e l’altro da 5.5 pollici, lanciati il primo a settembre ed il secondo in prossimità delle festività natalizie.