Nuovo Google Now per il Samsung Galaxy S3 e gli altri Android: il device diventa carta d’imbarco

Andiamo a scoprire la rivoluzionaria novità legata al recente aggiornamento di Google Now per Android

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 17

Sono molteplici gli elementi d’interesse relativi allo sviluppo di un servizio spesso e volentieri sottovalutato in questi mesi, vale a dire Google Now, considerando che per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S3 e di un modello Android sta arrivando una vera e propria svolta, soprattutto per chi tende a viaggiare molto spesso.

Se da un lato è noto che Google Now trasforma le prenotazioni dei voli in vere e proprie Card, grazie alla sua perfetta integrazione con l’app di GMail (indispensabile che il tutto prenda il via dalla mail di conferma di una specifica prenotazione), allo stesso tempo è possibile andare oltre il semplice inserimento automatico dell’appuntamento all’interno del proprio calendario (senza dimenticare la questione delle informazioni supplementari offerte agli utenti, anche in riferimento al volo di ritorno).

La vera novità delle ultime ore per chi ha scelto un Samsung Galaxy S3, o più in generale un dispositivo che può sfruttare i plus associati al sistema operativo Android, si concentra addirittura sul riconoscimento della carta d’imbarco, obiettivo che un anno fa poteva apparire impossibile da raggiungere.

Come funziona questo nuovo plus che verrà assicurato agli utenti? L’integrazione tra Gmail e Google Now, grazie all’aggiornamento di quest’ultimo, consentirà agli utenti di ottenere un codice a barre, che rappresenterà appunto una vera e propria carta d’imbarco.

Le conseguenze: per gli utenti Android si apre uno scenario in cui il biglietto cartaceo diventerà obsoleto, in quanto sarà sufficiente collocare il proprio Samsung Galaxy S3 (o altro Android) sugli appositi scanner presenti in un aeroporto per superare tutti i controlli del caso. Insomma, uno strumento in più che dovrebbe attenuare la delusione degli utenti, per il mancato rilascio dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2.