Jailbreak iOS 7.1.1 e jailbreak iOS 8, le influenze di iOS 8 beta 2

Scopriamo i potenziali effetti sui tool che potrebbero arrivare dalla mossa di Apple, giunta ieri sera

iOS 8

INTERAZIONI: 7

La notte appena trascorsa ha portato con sé il rilascio della beta 2 di iOS 8, mettendo la parola fine ad un’attesa che probabilmente è andata oltre quelle che potevano essere le previsioni da parte degli addetti ai lavori e di milioni di utenti che stanno seguendo attentamente le mosse da parte del brand di Cupertino.

In un contesto di questo tipo, come si può facilmente immaginare, in tanti si chiedono nelle varie community di settore quali possano essere le conseguenze per lo sviluppo del jailbreak iOS 8 e, eventualmente, per un appuntamento che potrebbe essere fissato già durante la stagione estiva (questa almeno è la speranza di tante persone), in riferimento al jailbreak iOS 7.1.1.

Stando al changelog fornito dalla mela morsicata, ma anche ai commenti nelle varie community di settore da parte degli sviluppatori che stanno avendo modo di testare la novità in queste ore, i cambiamenti apportati al sistema operativo iOS 8 sono limitati e si riferiscono prevalentemente al miglioramento delle performance del sistema operativo.

Insomma, allo stato attuale dei fatti possiamo dire con una certa sicurezza che non dovrebbero esserci conseguenze per i lavori relativi al jailbreak iOS 8 e che nell’occasione, pertanto, gli sviluppatori di Apple pare non abbiano messo pezze alle falle sulle quali gli hacker stanno lavorando da un po’ di tempo a questa parte.

Allo stesso tempo, però, va detto che i principali hacker che in queste settimane ci hanno parlato di jailbreak iOS 7.1.1 e di jailbreak iOS 8, ancora non si sono sbilanciati sull’argomento, quasi a sottolineare che in questo particolare momento storico gente del calibro di iH8sn0w, Winocm e i0n1c non intendono fare passi significativi e auspicati da milioni di utenti Apple. Quale sarà il prossimo step da parte degli sviluppatori?