Ancora Apple contro Google: il 25 giugno conosceremo Google Auto Link?

Ancora pochi giorni e scopriremo l'alternativa pensata da Google, per quanto riguarda il Car Play

Google Auto Link

INTERAZIONI: 12

Spuntano ormai su base settimanale nuovi fronti riguardanti la sfida a distanza tra Apple e Google, anche per quanto concerne i rispettivi sistemi operativi utilizzati nel mondo degli smartphone e tablet. A quanto pare, però, ora la battaglia potrebbe spostarsi in un settore del tutto nuovo, alla luce di quanto riportato in queste ore da una fonte come Automotive News.

Il colosso di Mountain View, in occasione di un evento come il Google I/O potrebbe decidere di rendere pubblico un nuovo servizio riguardante il mondo del “Car Play”. La suddetta fonte, a tal proposito, parla del cosiddetto Google Auto Link, che rappresenterebbe a tutti gli effetti la risposta ufficiale dell’azienda all’Apple CarPlay, presentato dal canto suo tre mesi fa.

Quali sono le intenzioni di Google? Attraverso questo nuovo prodotto, secondo quanto affermato dagli esperti, dovrebbe essere possibile gestire le funzioni del proprio modello caratterizzato dal sistema operativo Android. Quali produttori potrebbero essere investiti da una novità che sarà svelata ufficialmente il prossimo 25 giugno? Il consorzio interessato pare sia composto da brand del calibro di Honda, Hyundai e General Motors.

Per quanto concerne il suo esordio ufficiale sul mercato, tutto lascia pensare che la piattaforma possa essere pronta per scendere in campo a partire dallo scorcio finale del 2014.

Insomma, Apple pare sia leggermente avanti sui tempi rispetto al suo concorrente diretto, anche se al momento è impossibile scendere nello specifico in merito alle differenze tecniche riguardanti i due progetti. Ciò non toglie che un trend più generico vede costantemente Apple e Google scendere in campo a turno in campi dove il rispettivo rivale afferma di volersi lanciare, mettendo quasi in secondo piano una vera e propria strategia commerciale per fare le cose al meglio.