Incerta la data d’uscita dell’iPhone 6? Ce la svela Google via satellite

Importante acquisizione da parte di Google, che potrebbe far infuriare i vertici dirigenziali di Apple

SkyBox Imaging

INTERAZIONI: 7

La data di uscita del nuovo iPhone 6 è ancora incerta, anche se, dando uno sguardo al passato, è facile prevedere che Apple possa fare questo step nel corso del mese di settembre, in concomitanza con l’esordio ufficiale sul mercato del sistema operativo iOS 8.

Particolarmente interessante, a tal proposito, quanto riportato in queste ore dal Wall Street Journal, con un particolare focus sulle nuove strategie di Google. Il colosso di Mountain View, più in particolare, ha deciso di acquistare Skybox Imaging, grazie al quale l’azienda potrà disporre di una vera e propria costellazione di satelliti, con tutte le conseguenze del caso.

Premesso che il progetto sarà completato solo nel giro di tre anni, è possibile concentrarci sul fatto che, in questo modo, Google potrà monitorare una serie di aspetti molto interessanti, compresi i movimenti di un produttore come Foxconn. Proprio dallo stabilimento dell’azienda cinese, non a caso, arriveranno le risposte più importanti per quanto concerne i tempi di uscita del nuovo modello Apple.

Skybox, non a caso, riuscirà a focalizzarsi proprio sulle zone industriali, ma anche i vari porti, con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista dello spostamento di grossi carichi di merce. Un potenziale conflitto d’interesse, dunque, ci sarebbe: se Google dovesse venire a conoscenza dei movimenti di Apple, in riferimento all’uscita del tanto atteso iPhone 6, sarebbero scontati i vantaggi dal punto di vista strategico per la definitiva affermazione di Android sul mercato.

Staremo a vedere quali saranno le contromisure di Apple, ma se i presupposti che vi abbiamo descritto dovessero essere confermati dai fatti, i problemi tra il brand di Cupertino e Google potrebbero aumentare in modo significativo nel corso dei prossimi mesi. Insomma, sarà Google a descriverci minuto per minuto l’uscita del nuovo iPhone 6?