Alternativa a Whatsapp per il Samsung Galaxy S4 e gli altri Android: privacy garantita

Scopriamo quella che sembra essere l'alternativa a Whatsapp più apprezzata da milioni di utenti Android

Hike Messanger

INTERAZIONI: 17

Non sono stati mesi semplici per una delle applicazioni più popolari presso gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S4. Stiamo parlando di Whatsapp, che tra critiche sulla privacy e una serie eccessivamente lunga di bug tecnici che hanno generato veri e propri blackout, ha avuto danni d’immagine non indifferenti a vantaggio dei suoi concorrenti diretti.

In un contesto di questo tipo, hanno preso piede inevitabilmente nuovi e vecchi competitor, soprattutto quelli che sono stati in grado di assicurare agli utenti un importante valore aggiunto rispetto alle nostre abitudini, con un particolare riferimento sia ai modelli caratterizzati dal sistema operativo Android, sia quelli iOS.

Un esempio emblematico, sotto questo punto di vista, è rappresentato da Hike Messenger, app che sta raccogliendo una serie di commenti positivi nel corso delle ultime settimane, al punto da aver ormai oltrepassato la soglia di venti milioni di download, come sottolineato anche dai colleghi di TecnoAndroid.

Lecito, in questo ambito, concentrarsi su quelli che sono i punti di forza di questa nuova applicazione: in primis, non va trascurato il fatto che il download dell’applicazione è gratuito per gli utenti che dispongono di un modello Android, compreso il Samsung Galaxy S4.

In secondo luogo, coloro che decideranno di dare fiducia a Hike Messenger potranno integrare l’applicazione con una serie di aspetti interessanti. Ad esempio, chi ha necessità di proteggere la propria privacy avrà modo di impostare delle vere e proprie password per accedere alle singole chat, senza tralasciare la possibilità di definire temi personalizzati a seconda dell’interlocutore scelto per una determinata chat. Infine, il limite imposto per il trasferimento dei file sale a 100 MB, distanziando non di poco concorrenti forti, come nel caso proprio di Whatsapp.