Come seguire i Mondiali 2014 sul Samsung Galaxy S2 e gli altri Android? Le tre migliori app

Tutti i dettagli riguardanti le applicazioni più complete per seguire al meglio i Mondiali in Brasile

Android

INTERAZIONI: 9

Nei giorni scorsi ci siamo soffermati su una serie di iniziative molto interessanti per gli utenti Android e iOS, per quanto concerne gli strumenti concepiti da piattaforme come Facebook e Twitter per consentire agli utenti di seguire al meglio un evento come i Mondiali che sono partiti pochi giorni fa in Brasile.

Dopo il match disputato ieri sera dall’Italia contro l’Inghilterra è altamente probabile che la soglia d’attenzione da parte anche di coloro che seguono meno il calcio sia cresciuta notevolmente, spingendoci a fare ulteriori valutazioni su quelle che possiamo considerare le migliori applicazioni tra quelle che gli sviluppatori hanno reso disponibili nel mondo Android.

In particolare, è possibile concentrare lo sguardo su almeno tre applicazioni particolarmente apprezzabili sotto questo punto di vista, soprattutto per coloro che spesso non possono essere a casa per seguire in diretta le tante partite in programma nel corso delle prossime quattro settimane.

Tra queste abbiamo senza ombra di dubbio “Azzurri”, a detta di molti utenti la migliore app per essere sempre aggiornati su quanto avviene in casa Italia. Scendendo ulteriormente in particolari, scopriamo che attraverso l’applicazione è possibile ottenere tutte le informazioni sulla sede in cui è in programma la prossima partita, senza dimenticare il programma dei vari incontri, i risultati, le ultime sulla possibile formazione che sarà schierata nel prossimo incontro, fino ad arrivare a informazioni dettagliate sul singolo giocatore.

Non poteva mancare poi un contributo “ufficiale”: attraverso l’applicazione FIFA, infatti, avremo un contributo maggiore di news sulle altre squadre che parteciperanno al Mondiale, oltre ai risultati aggiornati in tempo reale. Infine, da monitorare anche “Mondiali di Calcio 2014”, particolarmente utile per seguire le partite in tempo reale, anche con le informazioni su formazioni e ammoniti. Insomma, un valore aggiunto per il Samsung Galaxy S2 e gli altri Android non di poco conto.