Su Samsung Galaxy S3 nuovo Facebook Messenger: link e plus video e fotocamera

Il Samsung Galaxy S3 con il nuovo Facebook Messenger: come inviare video e scattare foto anche con fotocamera frontale.

Facebook Messenger

INTERAZIONI: 14

L’aggiornamento firmware del Samsung Galaxy S3 è in  stand-by ma non quello delle app in esecuzione sul device. E’ di queste ore la notizia dell’arrivo del nuovo Facebook Messanger che porta con se corpose novità per gli amanti dei social e più in generale per chi vuole restare sempre in contatto con i propri amici.

Tra tutti i possessori di Samsung Galaxy S3, ce ne saranno molti che utilizzano l’app di Facebook che consente di restare in contatto con amici e conoscenti senza accedere al vero e proprio social. Ebbene, ora giunge anche la possibilità di inserire video da condividere con tutti.

La nuova versione di Facebook Messenger 6.0 è presente su Google Play. Sfruttando il link al download di Facebook Messanger, ora sarà possibile oltre che chattare con gruppi organizzati al momento ed effettuare chiamate gratuitamente, anche condividere filmati appena girati con il nostro smartphone.

In pratica, partendo dalla Galleria del Samsung Galaxy S3, sarà possibile inviare clip ad uno o più contatti. Allo stesso tempo, sarà possibile ricevere i filmati, tra l’altro, riproducendoli direttamente nell’app e non andandoli a riprendere all’interno del lettore predefinito del device.

Ma non finisce qui: oltre le novità riguardani anche la condivisione delle foto. Dopo lo scatto con la fotocamera del Samsunbg Galaxy S3, sarà possibile sharare il tutto con un semplice tocco. Tra l’altro, sarà possibile scegliere ora se immortalare qualcosa o qualcuno con la fotocamera frontale o posteriore, direttamente dall’app.

Ancora, la nuova versione di Facebook Messenger consente di inviare anche semoplici messaggi di testo in maniera più semplificata e ultimo vezzo grafico, premendo sull’icona del pollice alto più a lungo, sarà possibile inviare un Like più grande. Se avete già testato l’ultima versione dell’app, fateci conoscere la vostra impressione, la preferite alla precedente?