Health Kit vs Google Fit: nuova sfida tra Apple e Google

Sono molteplici gli scenari in cui Apple e Google competono, ma a breve potrebbe aggiungersene un altro

Health Kit

INTERAZIONI: 8

Come se non bastassero i tantissimi campi in cui c’è una competizione diretta tra Apple e Google, in queste ore registriamo alcune indiscrezioni a dir poco interessanti per i due colossi, visto che, come emerso poco meno di due settimane, il brand di Cupertino si appresta a lanciare sul mercato Health Kit attraverso il nuovo sistema operativo iOS 8.

Stiamo parlando di un servizio in cui saranno integrati diverse tipologie di dati relativi al nostro stato fisico, con il chiaro intento di aiutare gli utenti a stare sempre  in forma. Nonostante il rilascio della versione definitiva di iOS 8 sia prevista solo nel corso della stagione autunnale, presumibilmente non oltre lo scorcio finale del mese di settembre, sono già significative le aspettative da parte di milioni di utenti Apple, desiderosi di mettere le mani su un plus del tutto nuovo, rispetto alle nostre abitudini sul mondo Apple.

Immancabile la replica da parte di Google, considerando che, secondo quanto riportato da una fonte attendibile come Forbes, il brand di Mountain View sarebbe intenzionato a lanciare sul mercato Google Fit, che potrebbe presentare funzionalità decisamente più avanzate rispetto a quelle che abbiamo avuto modo di conoscere in questi anni con i vari prodotti software ottimizzati per il sistema operativo Android.

Il Sole 24 Ore, a tal proposito, non ha comunicato ancora quali saranno i plus di questo nuovo prodotto software, ma, allo stesso tempo, si ribadisce che importanti novità potrebbero emergere in occasione di un evento molto atteso, come il cosiddetto I/O 2014, in programma a San Francisco il prossimo 25 giugno.

Staremo a vedere se si verranno a creare effettivamente i presupposti per una nuova sfida a distanza tra Apple e Google, grazie al possibile rilascio di Google Fit.