Come seguire i Mondiali gratis su iOS e Android? Alcuni suggerimenti

Soluzione alternativa per gli abbonati Sky in possesso del pacchetto calcio o sport. C'è un modo per seguire i Mondiali senza costi aggiuntivi

Android

INTERAZIONI: 7

Non è semplice per gli appassionati di calcio, qui in Italia, seguire tutte le partite dei Mondiali di calcio, che hanno preso il via ieri sera con il discusso match tra Brasile e Croazia, deciso da un rigore molto dubbio a favore della compagine verdeoro, poi trasformato da Neymar.

In particolare, è noto che la Rai trasmetterà una sola partita al giorno, spesso e volentieri quella in programma alle 21, mentre su Sky, pur andando in onda tutti i match presenti nel calendario, la visione senza costi aggiuntivi sarà disponibile solo per chi è in possesso di un abbonamento comprensivo sia del pacchetto Sport, sia di quello “Calcio”.

Non è un caso che in tanti, nei vari canali social e nelle community ufficiali, hanno criticato duramente Sky per l’approccio commerciale avuto in occasione di un evento tanto atteso come la coppa del Mondo in Brasile, ma ovviamente le rimostranze non hanno sortito alcun effetto.

Lecito chiedersi quale possa essere la soluzione per guardare gratis tutte le partite che non sono coperte dalla Rai, anche attraverso il proprio smartphone o tablet caratterizzato dalla presenza del sistema operativo iOS o Android.

Si è parlato poco, ad esempio, della possibilità di sintonizzarsi sui canali tedeschi ZDF e DAS ERSTE, che consentono di seguire l’evento in alta definizione. Qualora la ricerca automatica dovesse presentare dei problemi per il target in questione, c’è anche la possibilità di collegarsi ai due siti ufficiali delle rispettive emittenti, vale a dire live.daserste.de e zdf.de, seguendo al meglio la rassegna Mondiale.

Insomma, per coloro che dispongono di modelli Android e iOS non mancano le opportunità per non perdersi nemmeno un minuto del torneo che domani sera vedrà impegnata la nazionale italiana contro l’Inghilterra.