Partono i mondiali di calcio in Brasile, ecco Pizza Now l’App per fare il tifo con pizza e birra davanti alla tv.

Ci siamo, si alza il sipario di uno degli eventi mediatici più importanti al mondo, il campionato mondiale di calcio FIFA Brasil 2014. 


INTERAZIONI: 141

Saranno Uruguay, Inghilterra e Costa Rica le avversarie dell’Italia nella fase a gironi di Brasile 2014.
Il primo incontro si giocherà proprio oggi 12 giugno a San Paolo con inizio alle 17.00 locali (le 22 italiane): i verdeoro, padroni di casa e grandi favoriti alla conquista del titolo, giocheranno contro la Croazia.
Si sa, come ogni mondiale che si rispetti, è tipico per gli italiani e non solo, passare la serata con amici davanti alla partita magari sul divano per il consueto rito: Pizza, birra e tifo davanti alla tv.

Ecco allora come una StartUp può venire in soccorso ai milioni di tifosi.

A raccontarci la della sua idea innovativa oggi per OptimaIdea ci è venuto a trovare Alessandro Ionni, Graphic Designer e Co-Founder di Pizza Now.

Pizza Now, la prima application mobile multipiattaforma per ordinare la pizza da asporto.
L’app è gratuita e consente all’utente di ordinare la pizza in mobilità o da casa senza dover utilizzare il telefono, con il vantaggio di conoscere le fasi di lavorazione dell’ordine e i tempi di consegna, comunicare in tempo reale con la pizzeria per eventuali modifiche degli ordini e del menu, e ricevere sconti sugli acquisti.

Oltre ad essere un’app mobile sviluppata per tutti i sistemi operativi: iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry OS è anche un programma gestionale con Web app per le pizzerie.

L’utente dopo aver scaricato l’applicazione dallo store, visualizza la lista di pizzerie geo-localizzate in base all’indirizzo di consegna inserito. I criteri di scelta di una pizzeria possono essere: distanza, numero degli ordini precedenti in attesa, tempo previsto di consegna e i menu, disponibili anche per celiaci.
Il personale della pizzeria si collega mediante la Web application all’account Pizza Now per gestire l’ordine da tablet o computer con pochi e semplici click.
Grazie a un sistema di rating, l’utente recensisce il sevizio fornito dalla pizzeria, e per ogni ordine effettuato con l’app verrà premiato con dei punti, che consento l’accesso agli sconti sulle successive ordinazioni con Pizza Now.