Jailbreak iOS 7.1.1 rallentato, novità il prossimo 16 giugno?

Conosciamo tutte le possibili mosse di Apple a breve termine, con le relative implicazioni per il tool

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Quali sono i reali scenari per il possibile rilascio del jailbreak iOS 7.1.1? Impossibile dare una risposta in questi giorni, soprattutto se consideriamo che dagli hacker non sono giunti ulteriori tweet in grado di farci maturare un’opinione più sicura sotto questo punto di vista

In attesa di un segnale di vita dai vari Winocm, iH8sn0w e i0n1c, è possibile mettere in evidenza alcuni dati piuttosto interessanti, che potrebbero configurare nuovi scenari dal punto di vista del rilascio del tool. In particolare, lo scorso 2 giugno è stata rilasciata in via ufficiale la prima beta di iOS 8 e la storia recente di Apple, come molti  già sapranno, prevede un ulteriore rilascio dopo circa dodici giorni, o al massimo un paio di settimane.

Insomma, l’appuntamento con la beta 2 di iOS 8 potrebbe essere davvero vicino e questo, di suo, rischierebbe di essere un incentivo per gli hacker nel non rilasciare il tool più volte invocato dal popolo Apple. In questo particolare contesto, comunque, è interessante ricordare che l’azienda americana tende a fare degli importanti passi di lunedì, andando ad analizzare il calendario del colosso di Cupertino nel corso degli ultimi anni.

Insomma, l’evento potrebbe essere in programma il prossimo 16 giugno e, a quel punto, gli hacker dovranno valutare tutti gli effetti sulle falle fino ad oggi individuate. Normale pensare che questo circolo vizioso potrebbe avere delle conseguenze a lungo termine nell’ottica del jailbreak iOS 7.1.1, visto che l’uscita della versione definitiva di iOS 8 non si avrà prima del mese di settembre. Quale sarà, in questo particolare contesto, l’approccio dei vari hacker che stanno cercando di rendere disponibile il tool nel più breve tempo possibile? La prossima settimana ne sapremo di più.