Facebook per il Samsung Galaxy S2 e gli altri Android in aggiornamento: svolta tag e like

Piccola rivoluzione per la gestione di tag e like, attraverso il freschissimo aggiornamento di Facebook per Android

Samsung Galaxy S2

INTERAZIONI: 7

Come consolare milioni di utenti in possesso di un Samsung Galaxy S2 se non con un aggiornamento radicale di una delle applicazioni maggiormente apprezzate dal pubblico, come nel caso di Facebook per Android, giunto proprio in queste ore alla versione numero 10 sia per l’OS di Google, sia per iOS.

Sono davvero interessanti, infatti, i plus assicurati agli utenti stavolta, per la felicità soprattutto di coloro che sono in possesso di un modello non così recente. Insomma, chi si è portato a casa un Samsung Galaxy S2 dovrebbe apprezzare particolarmente, tra le altre cose, la possibilità di inserire un “mi piace” ad un post o ad una foto anche nel caso in cui ci si trova offline.

Oltre a questo particolare non da poco, che per certi versi rappresenta una svolta per milioni e milioni di utenti Android e iOS, dobbiamo necessariamente concentrarci anche sulla questione dei tag: attraverso Facebook 10, infatti, non solo sarà possibile rimuovere i tag creati per gli utenti, ma anche quelli della propria utenza, in riferimento alle foto che sono state inserite nel social network dagli altri utenti.

Al dì là di una serie di ottimizzazioni varie, che, a detta dello staff, dovrebbero migliorare non poco l’esperienza di utilizzo del proprio device, ora sarà possibile anche abilitare e disabilitare le notifiche dei post, in modo tale da sfoltire in modo significativo i contenuti che l’app ci consiglierà di visualizzare.

Insomma, per chi dispone di un Samsung Galaxy S2 e di un altro modello Android si tratta senza ombra di dubbio di uno degli aggiornamenti di Facebook più importanti degli ultimi mesi, almeno stando al changelog in cui ci siamo imbattuti in queste ultime ore.